Bonus+bolletta%3A+200+euro+pi%C3%B9+1600+di+risparmio%2C+la+novit%C3%A0+fa+felici+le+famiglie+italiane
derapateallaguidait
/articolo/bonus-bolletta-200-euro-piu-1600-di-risparmio-la-novita-fa-felici-le-famiglie-italiane/25297/amp/
curiosità

Bonus bolletta: 200 euro più 1600 di risparmio, la novità fa felici le famiglie italiane

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I prezzi delle bollette sono altissimi, ma ora c’è un bonus davvero favoloso.

Si deve cercare in tutti i modi in questi mesi di ridurre quanto più possibile le spese e soprattutto l’utilizzo dei climatizzatori. Per quanto è vero che ci troviamo in un periodo dove il caldo è sempre più incessante, allo stesso tempo l’uso smisurato dell’aria condizionata non fa di certo bene all’ambiente.

Inoltre è una soluzione che non fa di certo bene nemmeno alle casse degli italiani perché, a meno che non si abbiano a disposizione i pannelli solari, le spese di gestione rischierebbero di diventare elevatissime. Ecco dunque come mai è bene che ci siano degli aiuti da parte del Governo, con i costi che sono ormai alle stelle.

Inoltre è bene tenere in considerazione il fatto di come ci siano delle soluzioni che permettano di abbattere i costi. Basta infatti un piccolo acquisto per poter fare in modo che la gestione delle spese sia costante e dunque nel lungo periodo si avrà la possibilità di abbattere in modo evidente le spese, con la bolletta che sarà sempre più economica.

Crolla il prezzo delle bollette: tutto per merito del termostato smart

Uno dei metodi migliori che si possano utilizzare al giorno d’oggi per fare in modo che le bollette possano essere molto più accessibili per tutti è quello di installare il termostato smart. Una scelta che sicuramente risulta al passo con i tempi e che garantisce un sensibile risparmio energetico, con questo che si stanzia così circa su 21% in un mese.

Crolla il prezzo delle bollette: tutto per merito del termostato smart (derapate.allaguida.it)

Nel caso in cui l’edificio nel quale ci si trova non fosse isolato, dunque si trovasse all’interno di un appartamento, calerebbe di poco, ma si stanzierebbe comunque su di un risparmio del 18%. Il risparmio sarebbe dunque davvero sostanziale, considerando infatti come si andrebbe a risparmiare in media tra i 260 e i 310 euro per bolletta.

Interessante anche la ristrutturazione della casa con cappotto, infatti in questo caso si è stanziato come il risparmio per metro quadrato sarà del 52% in tre mesi. Dunque anche in questo caso il risparmio sarebbe evidente, visto che si andrebbe da un minimo di 770 euro fino a 16 mila euro. Insomma, basta poco per poter far sì che si possano abbattere le spese delle bollette. Inoltre il tutto permetterebbe anche di essere in perfetta sintonia con l’ambiente, il che di sicuro non è un qualcosa da sottovalutare e da non tenere in considerazione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Polemica per la decisione del Governo, maxi multe in arrivo: non si potrà fare più

Polemica per la decisione del governo. pioggia di multe in arrivo: è una cosa che…

2 ore fa

Altro che Nasa o Musk: la prossima frontiera dello spazio è made in Italy, orgoglio nazionale

Altro che Nasa o Musk: la corsa allo spazio passa anche dal made in Italy,…

3 ore fa

Affissi i nuovi cartelli nei distributori, non è uno scherzo: Benzina e Diesel costano proprio così, svolta a Ferragosto

Nuovi prezzi per diesel e benzina, sorpresa con i nuovi cartelli: costano davvero così, da…

4 ore fa

BMW sta per lanciare la sua Land Rover: sembra un carro armato, che bomba

BMW è pronta a lanciare la sua Land Rover: grande notizia per gli appassionati dell'azienda…

5 ore fa

Se non hai la ruota di scorta non c’è problema, con meno di 10 euro viaggia tranquillo

Niente paura se non hai la ruota di scorta, con questo trucco risolvi il problema…

6 ore fa

MotoGP, purtroppo c’è poco da fare: lo stop è lunghissimo

La MotoGP dovrà fare a meno ancora per un po' di gare del noto pilota…

7 ore fa