Comprare una moto usata su Facebook: massima attenzione, ecco come evitare fregature

Ormai anche i social network danno la possibilità di acquistare delle bellissime moto, con una del genere che è il sogno degli appassionati. Occhio però alle truffe.

Il costo delle motociclette in questi ultimi anni è sensibilmente aumentato, per questo motivo sono sempre di più coloro che decidono di virare in modo deciso verso il mercato delle due ruote usate. Sono sempre di più i siti che danno la possibilità di mettere le mani su questi mezzi, permettendo così di risparmiare non pochi soldi.

I social network sono parte integrante del periodo storico che stiamo vivendo e su essi si può fare di più che scrivere dei post e contattare degli amici. Si ha la possibilità anche di mettere in vendita alcuni dei propri prodotti. Lo si vede per esempi con il caso di Facebook Marketplace, con questo portale che si presenta come uno di quelli in grado di poter garantire alcune delle migliori occasioni.

Ecco dunque un esempio perfetto con la vendita di una moto eccezionale in quel di Londra: la splendida città inglese  ha dato modo a quello che si può definire come un “poeta” del campo di mettere in vendita la propria moto. A essere presa in considerazione è addirittura una Ducati, a tutti gli effetti un marchio leggendario come pochi altri.

Ducati Supersport 600: l’affare è un sogno

Gli affari possono spesso giungere sotto varie forme e in modo alle volte davvero inatteso, proprio come accade in questo caso su Facebook, dove la grande protagonista è una bellissima Ducati Supersport 600. Si tratta di una favolosa moto che si presenta con un peso di 177 kg e che monta un motore bicilindrico da 600 cc di cilindrata.

Ducati Supersport 600 occasione moto Facebook storia novità
Ducati Supersport 600 (Facebook – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte a una sportiva che ha modo di erogare fino a un massimo di 48 cavalli e che una volta che era stata messa sul mercato aveva un valore di 6.450 Euro. Una moto dunque eccezionale, con questa che è stata messa in vendita su Marketplace, con un post davvero singolare. Il venditore infatti ha tessuto le lodi della moto, consigliando ai compratori di immaginare di guidare questa due ruote sotto la pioggerella costante di Londra.

Questo permette così di creare una sorta di immagine magica e mistica, permettendo così di unire le caratteristiche migliori della moto alla fantasia del cliente, lasciando alla magia dell’immaginazione il resto. Per questo motivo non ci si deve far scappare una moto del genere. Inoltre, a migliorare ancora di più la vicenda, ci pensa anche il prezzo. Questi infatti parte solo da 1.500 Sterline, ovvero solo 1.750 Euro. Un vero affare per una moto magica di casa Ducati.

Come ha sottolineato anche In Moto, quando ci si trova davanti un annuncio così dettagliato e soprattutto, in cui il proprietario del mezzo parla così chiaramente della moto al punto di farvela immaginare realmente, potete sicuramente fidarvi: su Facebook Marketplace può capitare di imbattersi in annunci truffa ma in questo caso, è evidente che ci si può fidare. Predente esempio ed assicuratevi di comprare solo moto che vengono descritte in modo così dettagliato e ben fatto…

Impostazioni privacy