Ma quale addio è ancora più conveniente, il SUV Fiat con motore diesel di serie è in vendita ad anticipo zero.
A volte ritornano ed è proprio quanto successo al SUV della FIAT. Nemmeno il tempo di annunciare che non avrebbe più fatto parte della gamma che il veicolo con motore diesel è rientrato in produzione. Sulla scia delle richieste degli automobilisti sempre più ancorati alla tradizione e scettici verso l’elettrico, il costruttore piemontese ha quindi cambiato idea ed ha ripristinato la versione a gasolio di un suo modello molto amato.
Per far fronte al brusco calo delle vendite che sta investendo soprattutto le Case europee e sta portando i concessionari a riempirsi di auto in stallo, andando contro ai dettami della Commissione Europea, a Torino hanno preferito adottare la motorizzazione più diffusa almeno in alcune parti del Paese e non solo. A dispetto delle campagne negative sull’inquinamento, il “caro vecchio” diesel continua a fare incetta di consensi.
Torna la FIAT 500X diesel, in promozione ha un prezzo pazzesco
Doveva essere ritirata dal mercato ed invece la FIAT 500X a gasolio è ancora in commercio e protagonista di un’offerta da non perdere. Crossover compatta, lunga 4,30 metri e dalla forme sinuose, è l’ideale per viaggiare, ma anche per muoversi in città senza grossi problemi. Aprendo le portiere troviamo un abitacolo ben rifinito, anche se la molta plastica non la premia se si pensa al costo a listino di 25.950 euro.
Seppur il bagagliaio non sia grande, l’abitabilità è buona e anche i passeggeri dietro stanno comodi. Agile su asfalto, nella variante diesel 1.3 il SUV eroga fino a 95 cv. Se la si acquista in promozione a prezzo bloccato fino al 30 novembre, la si può portare a casa a partire da 19.950 euro a cui vanno aggiunti gli oneri finanziari. Due sono però le vere buone notizie, per prima cosa è che è in pronta consegna, quindi non bisogna attendere mesi, in più non è richiesto l’anticipo, di conseguenza si esce dall’autosalone direttamente con la nuova auto.
Successivamente, però, sono previste 35 canoni mensili da 312 euro l’uno con tasso fisso all’8,75% e TAEG all’11,09%. Al termine dei tre anni si potrà scegliere se tenerla, restituirla o cambiarla. Nel primo caso dovrà essere versata una maxi-rata finale pari al Valore Futuro Garantito da 14.457,35 euro. L’offerta non è cumulabile ed è soggetta ad approvazione.