Con l’ultimo aggiornamento foto e video su Whatsapp non saranno più gli stessi, stravolte tutte le chat

Whatsapp, foto e video non saranno più gli stessi: l’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica più utilizzata. 

Gran parte delle nostre vite passa oggi su Whatsapp: lavoro, vita privata, impegni, burocrazia, l’applicazione di messaggistica è ormai una costante delle nostre giornate. Tanto che è diventato praticamente irrinunciabile averla sempre a portata di mano, persino quando si è in automobile. Milioni di persone la utilizzano ogni giorno, e nel corso del tempo hanno dato il proprio contributo per renderla sempre più funzionale e intuitiva da utilizzare. Gli sviluppatori infatti raccolgono costantemente i feedback e le indicazioni degli utenti, al fine di rendere l’esperienza su Whatsapp sempre migliore.

L’applicazione viene costantemente aggiornata con nuove funzioni e modifiche, e questa volta il lavoro di Meta, azienda che controlla Whatsapp, sembra essersi concentrato soprattutto sul discorso legato alle immagini. Whatsapp consente di interagire con i propri contatti in molti modi diversi, dai messaggi di testo ai vocali, sino a chiamate e video chiamate. E’ possibile inviare video e foto, condividere documenti e link: tutto, insomma è a portata di clic.

Whatsapp, l’ultimo aggiornamento cambia le carte in tavola

Con il nuovo aggiornamento, Whatsapp vuole incentivare la creatività dei propri utenti, consentirà infatti di personalizzare infatti di personalizzare le proprie conversazioni e i propri contenuti, in particolare video e foto, con nuove funzioni e accessori. In questo modo gli utenti, come comunicato dalla stessa azienda, avranno modo di dare ancora più libero sfogo alla propria fantasia e di avere conversazioni sempre più interattive e colorate.

whatsapp
Whatsapp, l’ultimo aggiornamento cambia le carte in tavola – derapate.allaguida.it

Saranno disponibili 30 sfondi diversi e nuovi filtri per le foto e per i video registrati su Whatsapp. Saranno disponibili nuovi effetti, e si potranno personalizzare in modi ancora più vari le proprie foto e i propri filmati. Anche mettere la propria reaction ad un messaggio che è stato inviato sarà più semplice, con un doppio tocco sul testo sarà possibile arrivare facilmente alle proprie emoticon più utilizzate e poterle utilizzare come reazione.

Infine, sarà possibile trasformare i propri selfie e le foto in sticker da inviare ai propri contatti, che si potranno condividere con i propri amici. Per avere tutte queste funzioni basterà semplicemente scaricare l’ultimo aggiornamento tramite Google Play e App Store. Whatsapp, insomma, diventerà sempre più creativo e personalizzato, un po’ sulla scia di un altro colosso di Meta, Instagram, che dà già la possibilità di giocare con i propri contenuti.

Gestione cookie