Questi SUV hanno un rapporto qualità – prezzo incredibile: consumano pochissimo e sono super accessibili, li vogliono tutti.
I SUV continuano ad essere tra i mezzi più gettonati dagli automobilisti europei. Questi veicoli spaziosi e versatili, adatti sia ad un utilizzo in città che per percorsi più lunghi, dominano le classifiche di vendita internazionali. Ecco perché le aziende dedicano sempre maggiori investimenti e sempre maggiore spazio nei loro listini a questi modelli.
Tra i marchi che stanno avendo un buon riscontro nel nostro paese c’è MG Motor, casa inglese ormai da tempo sotto l’ala della cinese Saic Motor. L’azienda si avvia a chiudere l’anno con circa 40mila unità vendute, un dato certamente positivo, ma non intende fermarsi. Gli ultimi due modelli dell’azienda hanno già catturato l’attenzione degli appassionati e ora sono pronti a conquistare il mercato, sono un successo annunciato. MG ha ancora una volta deciso di puntare sulla sostenibilità per i suoi due ultimi veicoli: per questi mezzi è stata scelta una motorizzazione ibrida in linea con le recenti normative sul tema ambientale. Non solo, oltre ad un prezzo sostenibile anche i consumi sono nel segno del risparmio.
Bassi consumi e qualità top: i due SUV di MG
MG ha deciso di lanciare due nuovi modelli, la ZS Hybrid+ e la nuova versione della l’HS. I due modelli confermano il grande lavoro e gli investimenti della casa nel settore dei SUV. Per la ZS Hybrid+, vettura da 4,43 metri di lunghezza, è stato utilizzato un sistema full hybrid composto da un 4 cilindri a benzina da 1.5 litri con potenza di 102 cavalli, unito a due motori elettrici (uno da 136 cavalli, e un moto-generatore per ricaricare la batteria, che in modalità solo elettrica garantisce 100 km di autonomia). Il prezzo di partenza è di 23.490 euro, ma può scendere sino a 18.340 euro con gli incentivi.
L’ HS è invece un SUV dalle dimensioni maggiori (ha lunghezza di 4,65 metri), alimentato da un 4 cilindri turbobenzina con cubatura di 1.5 litri da 170 cavalli di potenza. C’è anche una versione ibrida plug-in che unisce anche un’unità elettrica posteriore, con potenza di 180 cavalli. In questo caso il prezzo parte da 27.490 euro nella versione base ma sale sino ai 40.490 ibrida plug-in.
Questi modelli rappresentano un’ottima alternativa per chi vuole un SUV premium ad un prezzo tutto sommato contenuto, e tenere bassi anche i consumi. Questi modelli sono perfetti per un utilizzo versatile e sono alla portata di tutti.