Costa+meno+di+20.000+euro+ed+%C3%A8+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+venduta+in+Italia%3A+altro+colpaccio+di+Stellantis%2C+stavolta+per%C3%B2+non+%C3%A8+la+Panda
derapateallaguidait
/articolo/costa-meno-di-20-000-euro-ed-e-lauto-piu-venduta-in-italia-altro-colpaccio-di-stellantis-stavolta-pero-non-e-la-panda/21811/amp/
NEWS

Costa meno di 20.000 euro ed è l’auto più venduta in Italia: altro colpaccio di Stellantis, stavolta però non è la Panda

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grosse novità nel settore delle auto, con un eccellente modello che fa felice Stellantis e con le vendite che si impennano.

Il Gruppo Stellantis in questi ultimi anni sta cercando continuamente di imporsi sul mercato con una serie di eccellenti modelli, con uno dei principali obiettivi che è quello di mantenere i prezzi quanto più accessibili possibili. Si sa che è da sempre questo uno dei parametri delle sue aziende, sia quelle italiane che le francesi.

Un modello che in Italia ha modo di conquistare il mercato come nessun’altro è senza dubbio la Fiat Panda, con questa citycar che ha tutte le carte in regola per continuare ancora per anni il proprio dominio. Inoltre ora ha modo di alzare ancora di più l’asticella e lo fa grazie alla Grande Panda, un crossover di indubbio valore.

Intanto però il Gruppo amplia sempre di più i propri orizzonti e lo fa comprando anche un nuovo marchio dalla Cina. La Leapmotor si sta dimostrando come un grande punto di forza per Stellantis e lo si vede anche dalla qualità di una delle citycar migliori che ha saputo presentare sul mercato.

Leapmotor T03: la citycar elettrica più richiesta

Aprile 2025 si è rivelato un mese davvero d’oro per la giovane Leapmotor, un marchio che si sta facendo largo sempre di più in Italia e lo si vede anche dalle vendite di aprile. La T03 infatti si impone con 224 vetture immatricolate, come la citycar elettrica maggiormente richiesta nel Belpaese nel mese di aprile.

Leapmotor T03: la citycar elettrica più richiesta (Leapmotor Press Media – derapate.allaguida.it)

La sua quota di mercato è del 26,4%, con questo che dimostra dunque come la scelta da parte di Stellantis di puntare su Leapmotor sia sicuramente stata corretta. In questo modo la casa cinese ha modo di tenere alle proprie spalle diverse realtà di prim’ordine, con questa citycar che si presenta con una lunghezza da 362 cm, una larghezza da 157 cm e un’altezza da 165 cm.

Il motore che monta al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 95 cavalli, potendo così arrivare a un picco massimo 130 km/h. L’accelerazione le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 12,7 secondi e l’autonomia non è davvero niente male per essere un’auto da città, con questa che si stanzia dunque sui 265 km. Un’auto dunque di eccellente livello e che parte da un prezzo di mercato che si stanzia sui 18.900 euro, con la T03 della Leapmotor che è solo all’inizio della propria scalata verso il successo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

5 ore fa

Toyota, altro che auto: il nuovo progetto è assurdo, ci puoi vivere dentro

Toyota, nuovo incredibile progetto oltre le automobili: è assurdo, ci puoi anche vivere dentro. Che…

15 ore fa

FIAT, addio Tipo: la sua erede è un SUV in stile tedesco, sembra una Audi ma al prezzo di una utiltiaria

L'erede della FIAT Tipo sorprende tutti: sembra un SUV tedesco simile alla Audi, ma ha…

1 giorno fa

Lutto in Formula 1, addio a un grande protagonista: l’Italia gli deve tantissimo

La Formula 1 piange un grande protagonista, che ha dato lustro all'Italia dei motori e…

2 giorni fa

Torna la regina italiana: prezzo dimezzato e il motore che tutti vogliono, successo annunciato

La regina italiana è pronta a prendersi il trono: costa pochissimo e ha un motore…

2 giorni fa

Auto elettrica, problemi di ricarica? Ci pensa Toyota: con il nuovo dispositivo non hai più problemi

Auto elettrica, hai problemi di ricarica? Toyota ha la soluzione, il nuovo dispositivo risolve tutto.…

3 giorni fa