Cupra sorpassa BMW e Audi: che qualità il nuovo SUV, ma il prezzo resta accessibile

La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo SUV ha qualità da vendere e mira direttamente a sfidare le big di segmento come BMW e Audi. Il prezzo comunque resta accessibile, tutto svelato

Dalla Spagna con furore. Cupra fa sul serio ed è pronta a duellare con i giganti dell’Automotive. Per carità, le spalle del marchio iberico sono copertissime, ma le ambizioni non bastano mai. La costola sportiva di Seat punta a fare le cose in grande, soprattutto con l’arrivo sul mercato del nuovo (e attesissimo) SUV.

Quale? Il tanto chiacchierato Terramar, che sbarca nei concessionari Cupra per arricchirne la gamma con una scelta inedita. Si tratta di uno Sport Utility Vehicle dalle dimensioni medie (non supera i 450 cm di lunghezza, ndr) e che si prepara ad arrivare anche in Italia ad un prezzo tutt’altro che proibitivo. Anche perché la dotazione si preannuncia completa e di ottima qualità.

La stessa che il team di designer di Cupra ha dedicato per forgiare le linee della nuova Terramar. Il family feeling con il resto della gamma è più che tangibile, ma si respira un salto in avanti che la casa produttrice spagnola ha voluto confezionare per l’approdo sul mercato del suo nuovissimo SUV.

Cupra Terramar, sfida aperta alle big: svelato il prezzo

Disponibile in tre allestimenti diversi, Cupra Terramar è completissima già in quello standard. E basta dare un’occhiata ad alcuni degli optional presenti di serie: sistema multimediale con display touch da 12″, cruscotto digitale, gruppi ottici full LED e cerchi in lega. Il tiro sale (così come il prezzo, ndr) se si va sugli allestimenti VZ e quello top di gamma America’s Cup Limited Edition.

Cupra Terramar
Cupra Terramar, svelato il prezzo (Press Media) derapate.allaguida.it

C’è da perdersi nei pacchetti optional di Cupra, ma è ricca anche la scelta in termini di motorizzazione. Terramar è disponibile in versione mild-hybrid da 150 CV con motore 1.5 Hybrid, ma anche in versione ibrida plug-in con propulsore 1.5 e-Hybrid con potenze da 204 o 272 CV. È possibile avere anche l’opzione 100% benzina, con motore 2.0 TSI con trazione integrale 4DRIVE e una potenza di 265 CV.

Quanto costa la nuova Cupra Terramar? Si parte dai 42.250 euro, ma si può arrivare tranquillamente sui 57.000 euro in caso di allestimento e motorizzazione top di gamma. Un prezzo (il primo) tutto sommato accessibile per il segmento dei SUV compatti, che prova a sfidare per qualità BMW e Audi senza stracciare il conto in banca di chi la va ad acquistare. Gli ordini sono aperti.

Gestione cookie