Da fuoristrada a SUV, sconto assurdo per la mitica auto giapponese: di vecchio ha solo il nome

Dal Giappone uno storico fuoristrada diventa SUV e ora tutti quanti non vedono l’ora di poter provare questo bolide.

Ormai è chiaro a tutti il fatto che la maggior parte delle persone veda nei SUV una grande alternativa, con questi mezzi che in un certo senso hanno rimpiazzato i fuoristrada. Si sa che queste vetture sono molto appariscenti e molto belle, ma allo stesso tempo i loro consumi sono troppo elevati per la vita di tutti i giorni.

I SUV invece sono una perfetta via di mezzo tra lo stile delle berline adatte per la città e per i lunghi viaggi e i fuoristrada che sono l’ideale per lo sterrato e le strade impervie. Ecco allora come anche in Giappone si è capito perfettamente questo aspetto, tanto è vero che non mancano di certo le grandi aziende che hanno deciso di ampliare i propri orizzonti in questo senso.

Lo si vede con il caso della Subaru, un mitico marchio che ha deciso di rilanciare sul mercato una delle vetture più apprezzate, ma modificandola e non poco. La Forester dunque si rinnova e con uno stile possente e dominante, diventa un veicolo che in molti vorranno acquistare, con un prezzo concorrenziale.

Subaru Forester: ora anche SUV

Con la Forester, la Subaru ha trovato il modo di ampliare ancora di più i propri orizzonti e lo fa con un modello che si presenta con dimensioni importanti. Si tratta di un modello con una lunghezza di 467 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 173 cm, il che la porta a essere omologata complessivamente per cinque persone.

Subaru Forester
Subaru Forester (Subaru Press Media – derapate.allaguida.it)

La casa giapponese dà modo ai clienti di poter mettere le mani su questo modello solo nella versione Mild Hybrid, con questa che monta un motore 4 cilindri da 1995 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 136 cavalli. Interessante anche il picco di velocità, visto come si stanzia sui 188 km/h, con il prezzo di partenza che è di 41.950 Euro.

Sono diversi gli allestimenti che si possono richiedere per questa auto, tanto è vero che, per la versione Free, il lancio la vedrà abbattere ancora di più il proprio costo, con uno sconto di 6050 Euro. Inoltre la Subaru darà modo di aggiungere anche il “Subarusafe8”, il che permette di estendere la garanzia per ben otto anni. Non ci sono dubbi sul fatto che la Subaru abbia fatto le cose in grande, con la Forester che dunque è un SUV che tutti quanti vorranno acquistare.

Gestione cookie