Dagli USA può arrivare la grande rivale della Dacia Duster, con questa novità che rischia davvero di stravolgere il settore.
Da qualche anno a questa parte è possibile anche mettere le mani su dei SUV di ottima caratura e a basso costo, con la Dacia che senza dubbio è uno di quei marchi che ha dimostrato di puntare moltissimo in questo settore. Lo si vede con il caso della Duster, un SUV di eccellente caratura e che si presenta con delle dimensioni medio grandi di ottima finitura.
Nel 2024 inoltre sono stati apportati degli importanti cambiamenti, con la Duster che si presenta sul mercato con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Non mancano anche le migliorie tecnologiche, con il display centrale che è grande e ben visibile.
Il motore che monta internamente è a benzina, ma varia tra i modelli Mild e Full Hybrid, oltre che al sempre amato GPL. Proprio questa adesso è la versione basilare, con un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli, con il picco di velocità che è di 166 km/h, con il prezzo di partenza che è di 19.900 Euro. Ora però dagli USA giunge la voce dell’arrivo di una possibile grande rivale.
Ford prepara la sfida: nascerà un nuovo SUV
La Ford è un altro storico marchio che nel corso della storia ha dimostrato di saper progettare delle auto a basso costo e perfette per tutti quanti. Ancora oggi il colosso a stelle e strisce è molto apprezzato proprio per la sua grande attenzione nei confronti di coloro che non possono permettersi delle auto di lusso, ma allo stesso tempo non disdegna di certo la qualità.
Lo si vede con i SUV che sono presenti attualmente nella sua gamma, con la Puma che è uno dei B-Suv più amati e venduti. Ora però c’è intenzione di abbattere ancora di più i costi, perché come entry level si può venire incontro ancora di più ai clienti, con il 2025 che sarà l’anno nel quale il SUV di casa Ford vedrà la luce.
Per il momento non ci sono anticipazioni sul nome e allo stesso tempo nessuno sta parlando di particolari caratteristiche tecniche. Ciò che però è sicuro è che l’intento, come riporta auto.everyeye.it, è quello di creare un modello che possa essere molto economico e che possa mettere in crisi la Dacia Duster.