Dacia Bigster avvisata: arriva il SUV per famiglie cinese, formato maxi e prezzo

Dacia Bigster, arriva il nuovo SUV per famiglie. Ha un super formato, è gigantesco e ha un prezzo incredibile. 

I SUV continuano ad andare per la maggiore sul mercato, non sorprende dunque che molte delle proposte più interessanti arrivino proprio da questi segmenti. Tra i marchi che si sono distinti negli ultimi anni c’è sicuramente la Dacia. La Duster è uno dei modelli più venduti della categoria, ma Dacia ha deciso di andare a coprire anche la fascia ancora superiore, dei SUV dalle dimensioni ancora maggiori, con la nuova Bigster. Anche in questo caso, la casa oggi parte del gruppo Renault ha puntato tutto su un rapporto qualità – prezzo praticamente senza precedenti. Quello che è riuscita a fare è davvero incredibile.

Anche per Dacia però non mancano le rivali. Dall’Asia, e in particolare dalla Cina, che ha visto crescere esponenzialmente i numeri di vendita delle proprie automobili anche in europa negli ultimi anni, arrivano modelli sempre più tecnologici e economici. I costi di produzione più bassi e il grande sostegno statale permettono al paese del Dragone di proporre auto low cost, difficili da fronteggiare per i marchi europei che devono far fronte ad un contesto ben differente. L’espansione dell’industria cinese è tale che ormai molti marchi europei sono parte di grandi gruppi cinesi. E’ il caso della britannica MG, ormai dal 2007 parte del colosso cinese SAIC Motor, che ha lanciato il suo ultimo modello. Un veicolo pronto a sfidare modelli come la Dacia Bigster sul proprio terreno di battaglia, quello dei maxi SUV.

MG, arriva la nuova RX9: è mastodontica ed economica

La MG RX9 è un SUV di grandi dimensioni, pensato soprattutto per famiglie e per chi ha bisogno di ampio spazio. E’ infatti omologato per portare 7 persone, grazie a ben 4,98 metri di lunghezza e 2,92 metri di passo. Il desifn è quello tipico di un SUV robusto e sportivo, con una vistosa griglia a caratterizzare la parte frontale. E’ un veicolo comodo e dotato di tutte le dotazioni moderne, dai sofisticati schermi per i comandi e l’infotainment ai sedili elettrici ventilati.

MG RX9
MG, arriva la nuova RX9 (MG) – derapate.allaguida.it

Il modello è alimentato da un motore a benzina turbo da 2.0 litri da 204 CV di potenza e 350 Nm di coppia. Avrà cambio automatico ZF a nove velocità, e trazione sia anteriore che integrale. Il vero punto di forza è però il prezzo, è possibile acquistare questo maxi SUV a circa 35.300 euro, un vero affare.

Gestione cookie