Dacia, da SUV a piccolo camper in pochi minuti: questo kit fa tutto da sé, devi solo abbattere i sedili

La Dacia si fa sempre più all’avanguardia e lo dimostra con la nascita di un kit che permette di trasformare un SUV in camper.

Il prezzo delle auto è cresciuto in modo davvero incessante in questi anni, ma per fortuna ci sono una serie di aziende che hanno dimostrato di voler tenere i prezzi contenuti. Lo si evince perfettamente dal caso della Dacia, un marchio che si è messo in mostra con una serie di vetture a basso costo e di ottima caratura.

Ecco che la Sandero ha saputo diventare così l’auto più venduta in tutta Europa, il che rappresenta senza ombra di dubbio un traguardo straordinario. Non si deve dimenticare inoltre il grande lavoro portato avanti anche nel campo dei SUV, come lo si evince con la Duster, altra vettura di ottima caratura nel rapporto tra la qualità e il prezzo.

Per il futuro inoltre si parla in modo sempre più convinto dell’introduzione della Bigster, quella che si presenterà come il SUV più grande e dominante in casa rumena. Si tratterà di un modello in grado di montare un 4 cilindri da 1800 di cilindrata, il più grande di sempre nella storia dell’azienda. Intanto però giungono anche delle clamorose innovazioni.

Dacia Jogger: ora diventa un camper

Tra le varie vetture che stanno facendo discutere gli appassionati di auto, non poteva di certo mancare la Jogger, una vettura che si presenta con una lunghezza da 455 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 167 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Non male anche la scelta di motori, con questi che variano dalla benzina al GPL passando per il Full Hybrid.

Dacia Jogger
Dacia Jogger (Dacia Press Media – derapate.allaguida.it)

La Jogger basilare monta un 3 cilindri da 999 di cilindrata che eroga un massimo di 110 cavalli, con il picco di velocità che è di 183 km/h. I consumi si stanziano sui 5,6 litri ogni 100 km, con il prezzo di partenza che è di 18.250 Euro, ma ora la Dacia dà modo di aggiungere un kit che trasforma l’auto in un camper.

Il suo nome è di Sleep Pack, con l’allestimento che si adatta nella parte posteriore della Jogger. Al posto del vano riservato ai bagagli, si aggiunge un’unità adatta per ospitare i vari accessori tipici di un camper. Il costo inoltre è molto contenuto, dato che basta una spesa aggiuntiva di soli 2000 Euro, testimonianza del fatto che la Dacia continua a crescere in modo sempre più spinto sul mercato con grandi innovazioni.

Gestione cookie