Dacia lancia il Suv con lunghezza da berlina: prezzi bassissimi, conquisterà tutti

La Dacia si appresta a dare vita a un nuovo pazzesco modello, con un SUV che si presenta con la lunghezza di una berlina.

Lo sviluppo di un marchio come la Dacia in questi anni sta regalando una serie di eccellenti risultati sul mercato per il colosso rumeno, con questi che si è messo ormai in mostra come uno dei più dominanti sul mercato. Il colosso del Gruppo Renault si è messo in gioco con una serie di modelli di eccellente livello, partendo da citycar per poi espandere la sua gamma.

Dacia
Dacia (derapate.allaguida.it)

Lo si vede perfettamente con il caso della Duster, con questa che è uno dei SUV più richiesti in tutta Italia, ma allo stesso tempo non si deve di certo dimenticare anche il futuro, con la Bigster che sarà un C-SUV da imponenti dimensioni. Inoltre la casa rumena si è lanciata ormai anche nel mondo delle corse, tanto è vero che ha deciso di dare vita alla Sandrider, un modello che sta già raccogliendo un grande successo nel Mondiale Rally Raid.

Il trionfo di Nasser Al Attiyah e il secondo posto di Sebastien Loeb dimostrano come lo sviluppo della Dacia sia continuo e costante, ma ora è tempo di ammirare anche una nuova straordinaria novità sul mercato. Si tratta di una variante che si presenta con le dimensioni di un SUV, ma una lunghezza da berlina e tutti sono senza parole.

Dacia Jogger: minivan pronto a cambiare

La Dacia ha nella Jogger l’ennesimo grande modello della propria gamma, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 455 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 167 cm, il che le dà modo di essere omologata anche per sette persone. Anche le famiglie più numerose dunque avranno modo di trarre non pochi benefici da questa eccezionale vettura che presenta svariate motorizzazioni.

Dacia Jogger
Dacia Jogger (Dacia Press Media – derapate.allaguida.it)

La Jogger infatti la si può richiedere sia come benzina che come ibrida, senza dimenticare il GPL che è probabilmente il modello migliore e più noto. Questi monta un 3 cilindri da 999 di cilindrata e con erogazione da 101 cavalli, con un picco di velocità che è di 175 km/h. Il costo è di 18.100 Euro, ma ora stanno per giungere grandi novità a riguardo.

Questo modello infatti dovrebbe subire un po’ di cambiamenti da un punto di vista estetico, partendo per prima cosa dal design. Si presenterà con una griglia più sottile rispetto al passato, con questo che dovrebbe derivare da Bigster e Duster. Dunque la Jogger si farà anche più SUV rispetto al passato, con il posteriore che rimarrà però il medesimo.

Gestione cookie