Dacia spacca ancora di più il mercato, con il lancio di un nuovo SUV che ha tutte le carte in regola per poter diventare il più amato.
Sono davvero pochissime le aziende che in questi anni hanno dimostrato di poter alzare il proprio livello come ha saputo fare la Dacia. Il colosso rumeno ha evidenziato un costante miglioramento delle proprie vetture, con una serie di modelli a basso costo e con un eccellente tenuta di strada, con i SUV che ora sono il suo punto di forza.
Già con la Duster i clienti avevano avuto modo di poter rimanere stupefatti di fronte a questo colosso su quattro ruote che poteva essere acquistato per un prezzo molto concorrenziale. Questo SUV si presenta anche nella versione GPL e già dal 2024 ha compiuto un salto in avanti con la nascita della versione ibrida.
La Dacia però sa che non è di certo questo il momento di fermarsi e di godersi le vendite, ma è bene continuare su questa strada. Ecco allora come mai sta per giungere sul mercato internazionale una delle auto in assoluto più attese, con la Bigster che sarà il SUV che, per qualità e prezzo, può davvero diventare la novità più attesa.
Dacia Bigster: il SUV a un prezzo straordinario
Con la Bigster, la Dacia ha dimostrato di voler alzare ancora di più l’asticella della propria gamma, con questo SUV che si mostra con delle dimensioni davvero imponenti. La sua lunghezza è di 457 cm, con l’allestimento che è ricchissimo al proprio interno e con la scelta del motore che è varia.
Sarà possibile richiedere la variante Mild Hybrid, con questa che monta un 3 cilindri da 1200 di cilindrata e che erogherà un massimo di 140 cavalli. La versione in questione si presenta anche con tanti optional già presenti nella versione basilare, dunque anche le aggiunte eventualmente saranno minime, con la Bigster che in Italia partirà da un costo di soli 24.800 Euro.
Un vero e proprio sogno per gli italiani che stanno trovando nel marchio rumeno una realtà solida e che permette di acquistare auto di livello senza doversi svenare. Non è un caso che le vendite della Sandero siano in costante aumento in Italia e in Europa sia la più venduta. Con la Bigster si apre dunque un nuovo grande capitolo del marchio rumeno, con questi che punta così a diventare sempre più centrale e dominante nel settore delle quattro ruote.