Dacia, pronto il suv che spiazza tutti: scacco matto sul prezzo, non si batte

La Dacia sta migliorando sempre di più la propria gamma. E’ in arrivo un SUV eccezionale e con un prezzo imbattibile

Il Gruppo Renault ha indubbiamente trovato nel marchio della Dacia una realtà che le sta permettendo di accrescere sempre di più il proprio blasone a livello mondiale. Le vendite del produttore rumeno stanno andando nel migliore dei modi, di fatto, con tutti i modelli proposti.

Lo si denota, ad esempio, con la Dacia Duster, un modello che è uno dei SUV più venduti, in quanto riesce a unire ottime caratteristiche a un prezzo imbattibile. Le dimensioni evidenziano una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm, con omologazione per cinque persone.

La Duster della nuova generazione mantiene sempre ben salda l’opzione a GPL, tra i fiori all’occhiello della gamma rumena, ma la perfeziona sempre di più con le versioni Mild e Full Hybrid. Ora però è tempo, per Dacia, di ampliare sempre di più i propri orizzonti e, per farlo, sta per arrivare un altro SUV del quale sono state pubblicate alcune foto spia

Dacia Bigster: ecco le prime foto

Con il prossimo debutto nel motorsport, con la Sandrider che punta a vincere la Dakar avendo messo sotto contratto due campioni come Loeb e Al-Attiyah, la Dacia ha deciso di dare vita a un nuovo SUV come la Bigster. La sua lunghezza sarà da 460 cm, il che la porta a essere dunque ben più imponente rispetto alla Duster.

Dacia Bigster foto spia
Dacia Bigster, il concept del nuovo SUV (Dacia) – derapate.allaguida.it

L’intento di Dacia con questo modello, che si può ammirare nella sua prima versione con alcune foto spia pubblicate Autocar, è quello di consolidare ulteriormente la propria posizione di leadership nel settore di SUV. Questo è stato più volte ribadito da Denis Le Vot, ovvero il CEO della Dacia, con questi che in passato ha anche parlato di un progetto che potrebbe portare la casa rumena alla creazione di una gamma capace di lottare con la Jeep sul mercato.

Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo di partenza della Bigster ma, dalle indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi tra 26 e i 30 mila Euro. L’auto dovrebbe presentarsi sul mercato per il 2026, quindi tra due anni, un lasso di tempo molto ampio che permetterà a Dacia di apportare tutte le migliori possibili al suo nuovo e già attesissimo SUV.

Gestione cookie