La Dacia alza l’asticella delle proprie auto e ora c’è un top di gamma che si presenta con un prezzo davvero irrisorio.
Continuano le grandi innovazioni in casa Dacia, con il marchio rumeno che sta dimostrando di essere sempre più in fase di sviluppo e di crescita. I risultati sono davvero eccellenti, imponendosi come un colosso che sa produrre delle vetture a basso costo e che sono i grado di farsi apprezzare per la qualità.
La voglia inoltre di alzare il livello lo si vede per prima cosa dal fatto che è nata la Bigster, la Dacia più potente di sempre con un 4 cilindri da 1800 di cilindrata come non si era mai visto. Inoltre ora è giunto anche il momento di farsi strada nel settore delle corse, partendo dal Rally Raid.
Una categoria che ha nella Dakar la propria gara più attesa, peccato che la Sandrider abbia deluso, ma è solo il primo anno. Ora è tempo però di ammirare anche una serie di nuovi grandi sconti in casa Dacia e lo si vede anche nel momento in cui si ha a che fare con una vettura davvero eccellente.
La Dacia si fa apprezzare anche con i nuovi eccezionali modelli in stile wagon, come lo si evince per esempio dalla Jogger. Un’auto di dimensioni imponenti, con una lunghezza da 455 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 167 cm, il che le permette di essere omologata anche per ben sette persone, rendendola ideale per le famiglie.
Ci sono diverse motorizzazioni, partendo dalla versione basilare che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 110 cavalli. Il picco di velocità è di 183 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5,6 litri ogni 100 km. Ora però si parla a una novità futura pronta per il 2026 della Jogger, con le prime indiscrezioni che giungono dalla Germania, con la Jogger che potrebbe tornare a gasolio e rispettando le nuove normative Euro7.
Sarà un modello anche molto più tecnologico rispetto al passato, con un display da 10,1 pollici e si migliorerà sensibilmente anche la guidabilità, decisamente più fluida rispetto a prima. Il passaggio alla Euro7 di fatto le permette di diventare una soluzione ideale per tanti anni, con il gasolio che è un carburante spesso bistrattato, ma che alla fine si rivela ancora oggi una delle migliori possibilità per i clienti.
Le moto italiane hanno sempre dimostrato di poter raccogliere un grande successo e ora ne…
Max Verstappen fa preoccupare i suoi tifosi, con l'assenza da Miami che ha creato non…
Potrebbe sembrare un banalissimo Telepass e invece si tratta di uno strumento davvero provvidenziale, che…
La Dacia abbatte i costi delle proprie auto e con questo modello ha modo di…
John Elkann sta facendo delle grandi valutazioni per il futuro, con la cessione del colosso…
Arriva una grande novità in casa Ferrari che può far felici tutti gli appassionati del…