L’elettrico può diventare sempre più richiesto e molto lo si deve a questa novità che giunge dalla Corea del Sud.
Le innovazioni tecnologiche molto spesso sono giunte dall’Asia in questi anni e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Corea del Sud da tempo sia una delle più grandi potenze commerciali. Lo si vede anche grazie al lancio di una serie di modelli che si sono dimostrati al passo con i tempi e dando anche una grandissima attenzione a tutto ciò che ruotava attorno al mondo elettrico.
Uno dei marchi che ha dimostrato di saper crescere sensibilmente è quello Hyundai, con il colosso che si sta mettendo in luce anche nel tanto atteso primo successo nel Mondiale rally. Un trionfo che entra così nel mito, visto come sarà il primo della storia e inoltre arriva dopo un dominio di Tanak e Neuville, con i due che si giocano in Giappone il successo.
La casa sudcoreana intanto guarda con sempre maggiore interesse alle innovazioni e soprattutto lo sviluppo della componente elettrica è un punto essenziale del proprio mercato. Per questo motivo nasce un centro che permette così di rivoluzionare per sempre il concetto di elettrico e ora anche per le auto termiche ci sono delle novità che rischiano di metterle in difficoltà per il futuro.
Rolling Lab di Hyundai: tutto per la gamma N elettrica
La Hyundai ha deciso che in occasione dell'”I’N Day 2024″ era giusto presentare al mondo il Rolling Lab di nuova generazione, ribattezzato RN24. Il progetto porterà così alla possibilità di rivoluzionare il settore delle auto elettriche sportive, con queste che fanno parte proprio della gamma N, quella che sta portando al successo nel rally.
A parlare in modo entusiasta di questa idea che giunge dalla Corea del Sud è stato l’Executive Vice President e Head of the Genesis and Performance Development Tech Unit di Hyundai, ovvero Manfred Harrer. Dalle sue parole di capisce come Hyundai N non sia solo un brand, ma sia la massima rappresentazione della grande dedizione che la casa asiatica stia mettendo all’interno del progetto elettrico ad alte prestazioni.
Un esempio lo si vede con lo sviluppo portato avanti con la Ioniq 5 N, con questa vettura che presenta un telaio che è derivazione dal WRC. La potenza è straordinaria, tanto è vero che la sua powertrain ha modo di erogare un massimo di ben 650 cavalli. L’elettrico dunque può essere il futuro anche per quanto concerne le auto sportive e di lusso, con il Rolling Lab di Hyundai che sarà uno snodo essenziale per la sua crescita.