Questa utilitaria ha la potenza di una supercar: è europea e ha un costo da urlo, prezzo ghiotto.
La aziende oggi devono fare i conti con una clientela sempre più esigente e informata. Le proposte nell’industria dei motori oggi sono innumerevoli, ecco perché per emergere sulle moltissime rivali presenti sul mercato bisogna alzare verso l’alto l’asticella. Avere un buon rapporto qualità- prezzo è la base per riuscire a conquistare il pubblico.
Lo sa bene Volkswagen, certamente uno dei colossi dell’industria europea. La casa tedesca sta attraversando una fase certamente delicata della sua storia, in cui deve trovare un equilibrio tra gli investimenti numerosi fatti sull’elettrico, che hanno causato più di qualche grattacapo all’azienda visto lo stallo della domanda dei modelli a batteria, ancora al di sotto delle aspettative nel vecchio continente, e gli storici modelli che hanno reso grande l’azienda e che continuano ad essere molto amati dagli appassionati.
Adesso, la casa di Wolfsburg vuole tornare protagonista sul mercato e invertire la tendenza riproponendo uno dei modelli più amati della sua storia, sarà super potente ed è destinata a conquistare gli appassionati del marchio.
Basta la sigla GTI per fare impazzire gli appassionati di motori. I modelli ad alte prestazioni della casa tedesca hanno fatto la storia, e adesso questa iconica gamma può tornare a splendere nel modo migliore, con uno dei bestseller della casa tedesca: la Golf.
Da tempo si discute di un ritorno della gamma GTI anche con l’elettrico, nonostante le perplessità di alcuni che temono che questi motori non possano tenere il passo con le prestazioni delle precedenti versioni a motore tradizionale. L’azienda ha confermato di essere al lavoro su questo modello, che arriverà nei prossimi anni (non sarà sul mercato prima di 5 anni). Ma non solo: in cantiere c’è anche la Golf R.
Entrambe saranno basate sulla Scalable Systems Platform (SSP) del Gruppo Volkswagen e avranno motore elettrico. La Golf R sarà a trazione integrale, mentre la GTI manterrà la trazione anteriore. Certo, gli appassionati dovranno avere pazienza e saranno costretti ad aspettare diversi anni prima di poterle guidare, ma le Golf più potenti di sempre sono pronte a conquistare il mercato e ad entrare nella lista delle citycar più potenti di sempre. I modelli ad alte prestazioni targati Volkswagen sono dei veri bolidi, e l’azienda è pronta a raccogliere la sfida e a vincere la scommessa anche con motore elettrico.
La stagione di Lewis Hamilton non è di certo soddisfacente e ora i tifosi temono…
Incredibile ciò che è accaduto poco prima del GP, con la stagione che sta per…
Attenzione alla nuova city car che arriva in concessionario. È la fine per Fiat e…
L'Audi sorprende tutti con la nuova entry level: potenza da paura, la qualità è davvero…
Confermato tutto: stai attento a toccare questo tasto in auto: ti svuota completamente il serbatoio…
Questa Jeep tedesca è pronta a conquistare tutti: ha un prezzo abbordabile e la qualità…