Ducati%2C+che+regalo+a+tifosi+e+appassionati%3A+ora+%C3%A8+possibile+riscuoterlo+online
derapateallaguidait
/articolo/ducati-che-regalo-a-tifosi-e-appassionati-ora-e-possibile-riscuoterlo-online/12315/amp/
NEWS

Ducati, che regalo a tifosi e appassionati: ora è possibile riscuoterlo online

Pubblicato da
Angelo Papi

Arriva un grandissimo regalo per tutti gli appassionati del mondo Ducati, che potranno accedere online e riscuotere un regalo davvero incredibile

Il marchio di Borgo Panigale è sempre più riconosciuto come leader a livello globale, sia per gli straordinari risultati che sta ottenendo a livello sportivo, sia per quanto fatto sul mercato delle proprie stradali. Questo dono è davvero qualcosa di unico.

La Ducati ha pronto un altro bel premio per tutti i fedelissimi, quelli che non tradirebbero mai il brand romagnolo per nessun’altra, giapponesi comprese. Stiamo parlando dell’apertura delle iscrizioni alle Ducati Riding Academy 2025, che permettono a tutti di poter guidare i modelli più prestigiosi della casa, affidandosi ad un team di esperti di assoluta qualità, con tecnici e protagonisti del mondo della Superbike e della MotoGP.

Quando parliamo di DRE, parliamo di una manifestazione che dal 2003 ha già accolto e reso felici ben 32.000 partecipanti, in un mix di divertimento e sicurezza, che rendono l’esperienza unica. Andando nello specifico delle moto che si potranno guidare all’interno della DRE Academy 2025, basta citare i nuovi modelli come la Panigale V4 e V2, Multistrada V4 e V2 e Streetfighter V4 e V2. Ogni partecipante al corso avrà a disposizione l’intero parco moto e sarà possibile noleggiare l’abbigliamento tecnico per guidare, oltre ad un servizio foto e video di fine corso.

La Ducati prepara un regalo per tutti i suoi appassionati: aperte le iscrizioni alla DRE Academy 2025

Per quanto riguarda le emozioni della pista sono state programmate sia il DRE Racetrack che il DRE Track Warm Up. Il primo ha due appuntamenti, il 4 e 5 giugno sul World Circuit Marco Simoncelli di Misano e l’8 e il 9 luglio presso il circuito del Mugello.

La Ducati prepara un regalo per tutti i suoi appassionati: aperte le iscrizioni alla DRE Academy 2025 (Derapate.allaguida – Pixabay)

 

Il secondo, ovvero il DRE Track Warm Up è in programma invece nel weekend del 14 e 15 giugno, nell’Autodromo di Modena. Poi c’è anche il DRE Adventure, ovvero l’esperienza studiata su misura per chi vuole cimentarsi con l’Adventouring e prevede il prossimo anno quattro appuntamenti:

  • 20-21 e 22-23 maggio) e due nel mese di ottobre 30 settembre; 1 ottobre e 2-3 ottobre.

Nel DRE Racetrack tutti i motocilisti potranno affinare le proprie capacità di guida sportiva, sui tracciati della MotoGP e con moto di primissima qualità. Dalla parte teorica alla pratica sui cordoli, son la possibilità di vivere corsi “One to One”. Questo garantirà un rapporto diretto con l’istruttore, la postazione individuale nel box, l’accesso Open Pit e il debrief dopo ogni sessione. Insomma ci si può sentire quasi come Bagnaia e Marquez.

Nel team di istruttori non ci saranno loro due ma piloti professionisti come Michele Pirro, Karel Abraham, Lorenzo Zanetti e Franco Battaini, con la supervisione del Direttore Tecnico Dario Marchetti.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

3 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

4 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

2 settimane fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa