È europeo il SUV che ha conquistato la Corea del Nord: è il preferito di Kim Jong Un

Kim Jong Un è una figura molto dibattuta in Europa, e dal Vecchio Continente ha acquistato un SUV da sogno.

La Corea del Nord è una delle nazioni più chiacchierate al mondo, e anche tra le più difficili da valutare per i cittadini europei. Le opinioni e le posizioni forti che ruotano attorno a questo stato non mancano di certo e soprattutto sono diverse le voci attorno al numero uno del Governo Kim Jong Un.

Ultimamente a far parlare il mondo è soprattutto il suo legame molto ravvicinato con la Russia. Kim Jong Un negli ultimi mesi ha avuto modo di dialogare più volte in forma istituzionale direttamente con Vladimir Putin, e i rapporti tra i due che sono sembrati distesi. Il nordcoreano intanto guarda con interesse in Europa per quanto concerne il mondo delle automobili, infatti ha deciso di mettere le mani su un bellissimo SUV dalle caratteristiche favolose che arriva proprio dal vecchio continente.

Mercedes GLS Maybach: l’auto di Kim Jong Un

Alla fine anche Kim Jong Un non può di certo rimanere indifferente di fronte alla straordinaria bellezza ed eleganza che trapela dalle auto di casa Mercedes, in particolar modo da quelle migliorate dalla Maybach. Il leader nordcoreano infatti ha deciso di optare per l’affidabilità e la qualità dei modelli della casa tedesca e viaggiare su una splendida GLS Maybach.

Mercedes GLS Maybach auto di Kim Jong Un
Mercedes GLS Maybach (Mercedes Press Media – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte a un vero e proprio colosso della strada, che ha dimensioni imponenti e spazio da vendere. Il super SUV ha infatti una lunghezza di 524 cm, una larghezza di 196 cm e un’altezza da 182 cm, il peso è di 2545 kg. Si tratta dunque di un vero gigante della strada. Il motore che monta internamente è un favoloso V8 da 4000 di cilindrata e la versione attuale è un Mild Hybrid, in linea con l’approccio sostenibile verso cui si sta sempre di più volgendo il mercato dell’automobile.

La potenza sprigionata permette di erogare fino a un massimo di ben 557 cavalli, con i consumi che non sono di certo contenuti, dato che ci si stanzia sui 12 litri ogni 100 km. Le prestazioni però sono di primissimo livello e valgono di certo il costo importante che prevedere l’acquisto di un simile gioiello.  Il prezzo per poter mettere le mani su uno dei SUV più belli al mondo è di ben 185 mila Euro, non certo un problema per Kim Jong Un che ha voluto regalarsi questa splendida Mercedes.

Gestione cookie