E’ identico alla Land Rover Defender ma costa meno di 15 mila euro: è il fuoristrada perfetto per tutti

Questo modello è uguale al Land Rover Defender ma lo paghi pochissimo: con meno di 15.000 euro lo porti a casa. 

Quando si parla di SUV e fuoristrada Land Rover non teme rivali: l’azienda è da sempre un sinonimo di eccellenza in questo segmento, e anche oggi che la proposta nel settore è aumentata a dismisura (visto il gradimento che questo tipo di modelli riscuote sul mercato) non può che essere lo standard da seguire per chi vuole emergere su questo terreno di battaglia. Land Rover si è sempre distinta per modelli dall’estetica robusta ma elegante, dall’ottima tenuta e dalle grandi prestazioni. Vista la grande qualità, il costo di questi modelli può arrivare anche ad essere piuttosto importante.

Oggi però è possibile trovare modelli di buona qualità, ad un prezzo davvero stracciato. Le occasioni più ghiotte arrivano dalla Cina. Le aziende del paese del Dragone, forte di costi di produzione inferiori e di un maggiore sostegno da parte dello stato, riescono a tenere estremamente bassi i prezzi dei loro listini, anche quando si parla di mezzi in generale costosi come i fuoristrada. Adesso è in arrivo un modello che costa addirittura meno di 15.000 euro.

Geely Cowboy, il fuoristrada low cost conquista tutti

Il nome di Geely è ormai ben noto anche in Europa, ma in patria è un assoluto colosso. L’azienda è stata protagonista del salone dell’auto di Guangzhou, dove a presentato l’ultimo modello: il Geely Cowboy. E’ un SUV compatto da 4,44 metri di lunghezza, 1,86 di larghezza,1,77 di altezza e 2,64 di passo.

geely cowboy
Geely Cowboy, il fuoristrada low cost conquista tutti (Youtube) – derapate.allaguida.it

E’ un mezzo piuttosto particolare, a primo impatto infatti l’estetica è quella di un classico fuoristrada, simile per molti versi ad una Defender. Ha addirittura una ruota di scorta dietro come un tradizionale fuoristrada, che poi perà ad un occhio più attento si rivela essere un semplice portaoggetti. Al di là dell’estetica “off road” infatti è un mezzo pensato soprattutto per l’utilizzo stradale e in città. Un “ibrido” che si fa sicuramente apprezzare.

Questo modelli è alimentato da un motore a benzina tre cilindri turbo da 1,5 litri da 178 cavalli di potenza e 290 Nm di coppia. Ha un cambio automatico a sette rapporti con doppia frizione. Il vero punto di forza è però il prezzo: in patria ha un costo che parte dai 95.900 yuan, al cambio circa 12.500 euro. Considerando quello che è il prezzo di un fuoristrada Land Rover, si può dire un vero affare.

Gestione cookie