%C3%88+ufficiale%2C+cambia+tutto+per+bancomat+e+acquisti+online%3A+%C3%A8+obbligatorio%2C+pochissimo+tempo+per+mettersi+in+regola
derapateallaguidait
/articolo/e-ufficiale-cambia-tutto-per-bancomat-e-acquisti-online-e-obbligatorio-pochissimo-tempo-per-mettersi-in-regola/22763/amp/
curiosità

È ufficiale, cambia tutto per bancomat e acquisti online: è obbligatorio, pochissimo tempo per mettersi in regola

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Continuano le novità nei pagamenti di questi anni, con il bancomat che ora subisce uno stravolgimento davvero epocale.

Da un po’ di anni a questa parte risulta chiaro ed evidente a tutti come la maggior parte delle transazioni economiche avvengano tramite il Bancomat. Una rivoluzione rispetto al passato, con i contanti che stanno via via sparendo, o comunque stanno avendo una serie di limitazioni evidenti.

Anche il fatto che vi sia un tetto massimo al pagamento in contanti è un qualcosa che solo fino a qualche anno fa sarebbe stato visto come un qualcosa di assurdo e inconcepibile. Ora però è tempo anche di apportare una serie di modifiche al ruolo del Bancomat, perché questa gestione la sua gestione deve avvenire con logica e criterio.

Lo si vede chiaramente dalle direttive che stanno per essere date e che sono prossime ormai a scattare, con il 28 giugno che sarà una data molto importante. L’Unione Europea sta contribuendo da questo punto di vista a una grande crescita per quanto riguarda i diritti e l’attenzione ai più deboli, in particolare verso coloro che hanno una disabilità.

Bancomat: cambia tutto dal 28 giugno per i disabili

Grandi novità stanno arrivando per quanto riguarda l’utilizzo dei bancomat, con questi che diverranno così molto più accessibili anche per le persone che sono affette da disabilità. Un grande passo in avanti per quanto riguarda i diritti di tutte le persone, con il regolamento che giunge da Bruxelles e ha il compito di portare una rivoluzione in tutte le nazioni che sono parti dell’UE.

Bancomat: cambia tutto dal 28 giugno per i disabili (derapate.allaguida.it)

Ecco dunque che tutte le varie aziende sono chiamate a dover riguardare in modo netto tutto le varie accessibilità ai loro sportelli, in modo tale che tutti possano accedervi senza problemi. Le rampe per le persone disabili dunque saranno obbligatorie, laddove siano necessarie, senza dimenticare dei sostegni e possibili rialzi in caso di sportelli troppo elevati.

L’obiettivo è fare in modo che tutti gli sportelli possano essere fruibili a tutti, anche alle persone che purtroppo non hanno modo di alzarsi in piedi. La direttiva entrerà ufficialmente in vigore dal 28 giugno 2025 e ci sono diversi anni per potersi adeguare completamente. L’Italia ha dichiarato come sarà il 2030 l’anno in cui tutte le aziende dovranno adeguarsi a questa normativa. Non poteva di certo essere una cosa immediata, ci vorrà tempo e programmazione, ma il fatto che ora ci sia una Legge fa sì che si possa assistere a un grande passo in avanti di civiltà.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Jeep rispolvera un mito, sta per tornare il modello immortale: per oltre quarant’anni ha fatto innamorare tutti

Jeep, sta per tornare il nuovo modello: ha fatto innamorare tutti quanti, ha più di…

3 minuti fa

Elon Musk arriva a casa Ferrari e si prende pure quella: le immagini fanno il giro del mondo

Elon Musk prova il grande colpo e ora arriva in casa Ferrari in modo pazzesco.…

2 ore fa

La nuova berlina da 12.000 euro fa impazzire gli italiani: l’ha prodotta Stellantis

Questa nuova berlina costa 12.000 euro, fa impazzire tutti gli italiani: Stellantis vuole fare centro…

3 ore fa

Provvedimento importantissimo sul Bollo Auto, è arrivato l’annuncio che tutti aspettavano: via libera tra un mese

Bollo auto, arriva il provvedimento che cambia tutto: si aspetta l'annuncio, ecco che cosa sta…

4 ore fa

Rieccolo trent’anni dopo, tutti sognano un nuovo scooter così: è di Honda e ha un motore inedito

Ancora una volta Honda dà vita a delle eccezionali novità, con il nuovo scooter che…

5 ore fa

È fatta per il leggendario ritorno, Stellantis la farà rinascere più potente di prima: se è un sogno, non svegliateci

Stellantis guarda al passato per il proprio futuro e lo fa ridando slancio al mito.…

6 ore fa