Nuova rivale per l’XMAX di Yamaha: il nuovo maxi scooter ha un prezzo incredibile e un motore totalmente elettrico.
Gli scooter sono certamente tra i modelli più amati, come dimostrano i numeri di mercato che incoronano questo segmento tra i più gettonati sulla piazza. L’agilità di questi modelli li rende perfetti per spostarsi in città e districarsi nel traffico, e il loro prezzo economico fa si che siano accessibili a tutti. Sempre più persone, però, piuttosto che scegliere i classici scooter di piccola cilindrata puntano su maxi scooter più robusti e dalle prestazioni più vicine a quelle di una moto, che garantiscono una maggiore versatilità. Tra i marchi che si sono imposti maggiormente su questo fronte c’è certamente Yamaha.
La casa giapponese è un vero colosso del settore, ed è tra i marchi più venduti anche per quanto riguarda gli scooteroni, che ha contribuito in modo importante a diffondere sul mercato internazionale. Le rivali però non mancano e sono sempre più agguerrite, e una arriva proprio dall’Italia. Il nostro paese ha una grande tradizione per quanto riguarda le due ruote e gli scooter, e ancora una volta si dimostra capace di regalare un modello moderno e in linea con le esigenze attuali dei cittadini, che puntano a guidare mezzi sempre più sostenibili dal punto di vista ambientale, viste le nuove normative sul fronte delle emissioni che limitano sempre di più i veicoli con motore tradizionale. Allo stesso tempo, però, cercano una alternativa che anche dal punto di vista economico sia favorevole.
HURBA 300S, nuovo maxi scooter italiano
L’azienda italiana Hurba ha presentato il suo nuovo modello HURBA 300S, un maxi scooter nello stile di quelli giapponesi che sta già facendo parlare clienti e addetti ai lavori. Il 300S è alimentato da un motore elettrico brushless a magneti permanenti da 11 kW e 100 Nm di coppia, capace di raggiungere una velocità massima di 130 km/h. L’autonomia è di 350 Km. Questa due ruote è particolarmente versatile, è adatta sia per l’utilizzo in città che per percorsi più lunghi, anche in autostrada.

I guidatori possono sfruttare tre diverse modalità di guida, ECO, TRIP, PERFORMANCE. Per quanto riguarda le altre componenti, si segnalano forcella a steli rovesciati e ammortizzatori con serbatoio separato per quanto riguarda le sospensioni, freni a disco con CBS e pinze maggiorate, tutti elementi che garantiscono una buona tenuta e affidabilità. Il modello ha un prezzo di partenza di 8.990 euro.





