Tutti vogliono i SUV ma a che costo? Dalla Cina arriva una proposta davvero interessante per chi vuole acquistarne uno
La moda delle vetture a ruote alte è dilagante ma non tutti sembrano pronti a spendere grosse cifre. Se volete un SUV di altissima qualità i prezzi sono molto elevati. Al contrario è possibile acquistare modelli prodotti da marchi emergenti che vantano un giusto compromesso tra qualità degli interni, tecnologie e una carrozzeria robusta.
Il nome non vi suonerà familiare ma il nuovo SUV cinese Jaecoo 7 è nato da una branca del colosso Chery, uno dei marchi cinesi più importanti che si appresta a far esordire sul nostro mercato anche un altro crossover di notevoli dimensioni ovvero la nuova OMODA 5.
La Jaecoo J7 presenta le seguenti dimensioni: lunghezza x 1.865 mm larghezza x 1.680 mm altezza, con un passo di 2.672 mm. Il bagagliaio vanta una capacità di 412 litri che possono schizzare a 1.335 litri, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Il peso è notevole (1.709 kg) ma l’auto ha un ampio tetto spiovente, una linea di cintura che si allunga verso il posteriore, luci diurne dotati di tecnologie full LED a lenti separate incastonate nel paraurti. Da segnalare anche specchietti con inserti cromatici, le maniglie a filo estraibili elettricamente e cerchi in lega da 19 pollici.
Gli interni sono curatissimi e moderni. C’è tanto spazio a bordo e sicurezza. Tutti i comandi sono a portata di mano, a partire dal display da 14”. Attenzione anche al sistema audio con otto altoparlanti della Sony per un suono coinvolgente e potente.
Le modalità di guida sono addirittura 7. Economy, Standard e Sports di base più altre su alcuni fondi come sabbia (Sand), fango (Mud), neve (Snowfield) e sterrati (offroad). Sotto il cofano c’è motore 4 cilindri sovralimentato da 1,6 litri di cilindrata capace di erogare 108 kW di potenza (145 CV) abbinato ad un cambio automatico doppia frizione e la trazione integrale intelligente AWD.
L’80% della struttura portante della J7 è fatta con acciaio alto resistenziale a più zone di assorbimento degli urti a deformazione progressiva. La Jaecoo J7 è ovviamente dotata anche di tutti i moderni sistemi di assistenza alla guida ADAS per una sicurezza top per il conducente e gli occupanti del veicolo.. Non è stato ancora annunciato il prezzo ma dovrebbe risultare molto vantaggioso e in grado di fare concorrenza alle rivali di settore. Mentre la commercializzazione della Omoda 5 è già iniziata, la Jaecoo 7 è attesa in Italia a partire da settembre.
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…
La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…