Novità importanti in casa FIAT, con un mito che tornerà in strada, ma è da capire se in forma ibrida o elettrica.
Nonostante il mercato delle auto non stia di certo attraversando il proprio miglior periodo, risulta innegabile il fatto che in casa FIAT si stiano ottenendo ancora degli ottimi risultati. Le vendite infatti hanno fatto sì che anche per il 2024 la vettura nettamente più richiesta nel Belpaese fosse la Panda.
Un modello che ha fatto la storia e che non ha di certo alcuna intenzione di andare in pensione, anzi la FIAT dimostra di puntarci ancora moltissimo. Il colosso italiano però non si sta limitando solo alla versione basilare, ma ora ha progettato anche un nuovo mini crossover, con la Grande Panda che è indubbiamente una delle più grandi novità del 2025.
Siamo di fronte a un’auto da 399 cm, con questa che si presenta sul mercato con un prezzo molto vantaggioso. La variante ibrida è al di sotto dei 19 mila Euro, mentre quella elettrica a meno di 25 mila. Valori che non sono molto comuni in questi settori, il che dimostra come la FIAT stia puntando sempre più in grande, anche se ora è pronta ad alzare ulteriormente l’asticella.
FIAT Grande Panda: arriva la trazione integrale
Se c’è una tipologia di Panda che è destinata vita natural durante a rimanere per sempre nel cuore degli italiani è quella 4×4. La trazione integrale su di un’utilitaria sembrava davvero essere un qualcosa di assurdo, ma con la Panda i risultati sono stati straordinari, tanto è vero che ancora oggi sono tantissimi coloro che la utilizzano.
Per questo motivo aveva sorpreso e non poco il fatto di non aver visto tra le opzioni della Grande Panda la variante 4×4. Stando però a quanto riporta la stessa FIAT, in seguito a una conferenza stampa, la 4×4 si farà, anche se per ora ci si sta ancora lavorando. L’aspetto principale da capire però è quale tipologia di motore utilizzare.
Da un lato sembra che la versione ibrida possa essere presa in considerazione, dall’altra invece c’è il discorso legato all’elettrico. Sarebbe comunque un punto di svolta importante, ma il passaggio a un 4×4 elettrico spaventa un po’, visto anche il costo, che dovrebbe di fatto per forza superare i 30 mila Euro. In casa FIAT dunque si prosegue con le varie valutazioni, ma ora è ufficiale che è solo questione di tempo prima di ammirare la Grande Panda 4×4.