È uno scooter elettrico, ma lo si può acquistare al prezzo di una due ruote alimentata a benzina: il modello conquista il mercato.
Il periodo primavera-estate è solitamente il migliore per andare a caccia di offerte economicamente convenienti per coloro che intendono investire in una motocicletta o in uno scooter. Se in alcuni casi fortuiti poi questa stagione arriva anche corrispondere con l’anniversario di un’azienda, è ancora più probabile trovare delle proposte che facciano al caso del cliente e in grado di combinanare una buona qualità con un prezzo abbordabile. Aggiungiamo il fatto che lo scooter in questione è amico dell’ambiente, poiché è elettrico, e vediamo come un simile investimento ci si stia indirizzando verso l’acquisto migliore.
A circa un anno dal suo debutto nell’universo della mobilità sostenibile nel nostro paese, la casa spagnola Nerva ha deciso di rivedere il listino prezzi di alcuni dei suoi modelli più interessanti. La casa ha proposto uno sconto importante per lo scooter introdotto a marzo del 2022, il quale è stato il suo biglietto da visita dal grande successo in Europa. Il mezzo è stato ulteriormente modificato e migliorato per restare al passo con i tempi e le richieste tecnologiche.
Si tratta del maxi scooter Nerva EXE, aggiornatissimo e disponibile per i clienti presso i vari punti vendita del marchio, sparsi sul territorio anche in Italia. Ottime le novità alle quali Nerva ha lavorato: grande attenzione è stata dedicata all’ impianto delle sospensioni, specie a quella posteriore. Il mezzo è ora all’insegna del comfort e ha un costo competitivo.
Lo scooter elettrico aggiornato e competitivo: l’offerta di Nerva
Fra le varie modifiche all’EXE troviamo una revisione dell’impianto frenante ma soprattutto del BMS, ovvero il sistema di gestione delle batterie brevettato da BYD. Ciò aiuta ad avere una contezza più precisa della condizione di ricarica e anche un’erogazione dell’energia più puntuale. Questo sistema ovviamente consente di mantenere il picco della potenza per un periodo di tempo più esteso. Lo scooter conta poi con un chip di ricarica che non necessita dell’adattatore per le stazioni di ricarica pubbliche, consentendo di effettuare il rifornimento in qualunque stazione.
Infine, è stata aggiunta una nuova porta di ricarica USB sul lato sinistro del cruscotto. Così sarà possibile collegare il telefonino o un altro dispositivo elettronico. A tutto ciò corrisponde un incredibile riduzione del prezzo. Questo EXE, infatti, può essere acquistato a partire da 4.330 euro di prezzo base, alla quale va aggiunto il noleggio delle batterie per 5 anni a 39,90 euro al mese. Al termine dei cinque anni, saranno sostituite dalle nuove al rinnovarsi del leasing. L’altra proposta è l’acquisto integrato a 6.690 euro, con uno sconto quindi di oltre 1.000 euro rispetto alla versione precedente.