Elon+Musk+bannato%3A+la+decisione+dell%26%238217%3BAutomotive+%C3%A8+immediata%2C+conseguenze+gravissime+per+questo+motivo
derapateallaguidait
/articolo/elon-musk-bannato-la-decisione-dellautomotive-e-immediata-conseguenze-gravissime-per-questo-motivo/14878/amp/
Categories: NEWS

Elon Musk bannato: la decisione dell’Automotive è immediata, conseguenze gravissime per questo motivo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Pazzesca decisione attorno a Elon Musk, con il colosso delle auto che ha preso una decisione epocale e inattesa.

La figura di Elon Musk è indubbiamente una delle più controverse degli ultimi anni, con il CEO di Tesla che è diventato così parte del Governo di Donald Trump. Una decisione che per qualcuno sembrava impossibile solo fino a pochi anni fa, visto come l’attuale Presidente era anche stato bloccato proprio su quello che allora era Twitter.

Pensare che oggi i due siano così legati ha rappresentato un durissimo colpo per molti sostenitori dei progetti di Musk. La Tesla continua però a essere uno dei marchi più venduti al mondo, dimostrando di saper andare oltre non solo alle varie polemiche, ma anche alla crisi del settore delle auto, soprattutto quelle elettriche.

Il fatto di entrare in politica però può essere un’arma a doppio taglio. Da un lato è vero che si riesce a portare vicino a sé buona parte della popolazione, ma dall’altra parte si creano grosse tensioni. Lo si vede ora con il caso della BMW, da sempre uno dei marchi più affini al mondo progressista, con la sezione britannica che ha deciso di boicottare Musk.

BMW UK contro Musk:” Via da X”

Non si tratta tanto della scelta di entrare nel Governo di Donald Trump che ha fatto discutere, ma è sicuramente il gesto di Musk durante la presentazione come nuovo Presidente degli USA che ha fatto discutere. Per molti si è trattato di un braccio teso come se fossimo durante il nazismo e ciò ha provocato una rivolta rumorosa.

BMW UK contro Musk (Ansa – derapate.allaguida.it)

La BMW, nella sua sezione UK, non l’ha presa per niente bene e ha così deciso di togliersi dalla piattaforma X, il vecchio Twitter. Una scelta che non ha una vera motivazione ufficiale, dato che, come si legge su auto.everyeye.it, l’azienda spiega come in realtà la decisione era stata già presa in precedenza.

Sembra però davvero troppo casuale il fatto che la BMW UK abbia deciso di virare in questa direzione proprio a pochi giorni di distanza dal gesto di Musk che ha fatto tanto discutere. Non è la prima azienda che si lancia in questa simile iniziativa, ma forse è quella che sta facendo più rumore. Elon Musk ha zittito queste critiche, definendo questi come dei semplici “trucchi sporchi”. Sarà da capire come si evolverà la vicenda, ma la scelta politica è sempre molto divisoria e può provocare fratture.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

12 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

1 giorno fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa