Sono prossimi grandi cambiamenti in Italia, con la figura di Elon Musk che è pronta a stravolgere il Belpaese.
La Tesla negli ultimi anni è diventata una delle principali realtà automobilistiche mondiali, con il suo nome che è ormai sulla bocca di tutti. L’elettrico è stato sviluppato come da nessun altro in questi anni, con la casa americana che ha dimostrato di poter alzare il livello delle proprie auto, con delle berline di ottima caratura.
In Europa stanno spopolando le varianti Model 3 e Model Y, anche se con l’addio degli incentivi per l’acquisto di auto a impatto zero, i dati sono sensibilmente peggiorati in questo 2024. Nonostante questo la Tesla ha dimostrato di poter progettare anche delle ottime auto innovative, su tutte il Cybertruck.
Siamo di fronte a uno dei più incredibili modelli mai visti sul mercato, con le sue dimensioni che sono imponenti e soprattutto ha saputo mettersi in mostra con delle finiture uniche. Elon Musk da tempo si è dimostrato molto vicino al Governo italiano, motivo per il quale è possibile che nel Belpaese giunga una rivoluzione epocale.
Non è un mistero il fatto che il Governo italiano al momento non stia vivendo il periodo più idilliaco della propria storia con Stellantis, anzi risulta chiaro a tutti come ci sia la volontà di trovare delle soluzioni alternative per non avere un solo produttore. Tesla da tempo ha intenzione di ampliare i propri orizzonti sul mercato europeo e soprattutto Elon Musk da tempo paventa la possibilità di dare forma a una nuova gigafactory europea dopo quella di Berlino.
L’Italia si è dimostrata da tempo fortemente interessata a questo progetto indubbiamente ambizioso, ma che sicuramente potrebbe garantire non pochi posti di lavoro e una nuova visione del Belpaese nel mondo. La Tesla infatti non ha la possibilità di sbagliare e dunque il suo obiettivo è quello di massimizzare quanto più possibile le prestazioni e le vendite.
Di recente ecco che Giorgia Meloni ed Elon Musk si sono mostrati ancora una volta vicini e prossimi a trovare un accordo. Per ora più che la gigafactory si è parlato di un possibile lancio di Starlink, il sistema di connessione della casa statunitense che sarebbe disponibile per meno di 10 Euro al mese. Non vi è di certo il parare favorevole di colossi come Tim e Open Fiber, ma Elon Musk dimostra di essere sempre più attento allo sviluppo italiano.
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…