Notizie straordinarie in casa Stellantis, con il Gruppo che conquista l’Europa con un’exploit che davvero in pochi credevano possibile.
Da diversi anni a questa parte è diventato evidente come nessun marchio in Europa abbia modo di tenere testa alla costante e continua crescita da parte della Dacia. Il colosso rumeno infatti sta conquistando il mercato con una serie di auto di ottimo spessore e allo steso tempo con un prezzo davvero molto vantaggioso.
Non è di certo un caso il fatto che la Sandero sia riuscita a diventare l’auto più venduta in Europa nel 2024, un’impresa che solo fino a qualche anno fa sembrava davvero impossibile. D’altronde però siamo di fronte a un mezzo davvero perfetto per ogni evenienza, con questa che è una citycar molto più spaziosa rispetto alla concorrenza.
La Sandero si presenta con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti. Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata, con erogazione massima da 67 cavalli, e il prezzo di partenza è da 13.850 euro, ma ora da Stellantis c’è una rivale che ha saputo batterla.
Sembrava davvero impossibile anche solo pensare di poter battere la Dacia per quanto riguarda le vendite in Europa, ma il Gruppo Stellantis ha dimostrato di poter dare vita a una serie di eccellenti modelli come la Peugeot 208. Un modello contenuto e di piccole dimensioni, con la lunghezza che è da 406 cm, la larghezza da 175 cm e l’altezza da 143 cm.
In questo modo la vettura è omologata per cinque posti, con il motore al proprio interno che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata ed erogazione da 101 cavalli. In questo modo l’auto ha la possibilità di toccare un picco massimo di 188 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5 litri ogni 100 km, per un prezzo di partenza di 21.520 euro.
La 208 inoltre ha dimostrato di sapersi imporre a livello europeo come nessuno avrebbe mai immaginato prima, visto che è una vettura che nel mese di marzo ha conquistato il Vecchio Continente con la bellezza di ben 25.241 modelli venduti, diventando la più richiesta di tutti e superando la Dacia Sandero che si è fermata invece a 24.577. Terzo posto per un’altra francese come le Renault Clio da 23.062 modelli venduti, ma Stellantis sembra aver trovato il miglior mezzo possibile per contrastare il dominio della Dacia Sandero.
Per risparmiare parecchio sui consumi della propria auto basta premere un pulsante che si trova…
Novità importanti per la gestione della propria auto, con i vetri umidi che, con soli…
Addio a tre auto che in Italia sono state storiche: non le vedremo più nelle…
L'alcoltest mette sempre più timore verso i cittadini, ma pochi sanno che si può avere…
Il costo dell'assicurazione è da tempo un serio problema per gli italiani, ma c'è un…
Le occasioni non mancano di certo per l'acquisto delle auto e ora ci sono degli…