F1%3A+Norris%2C+Leclerc+e+Sainz+e+dichiarazioni+al+vetriolo
derapateallaguidait
/articolo/f1-norris-leclerc-e-sainz-e-dichiarazioni-al-vetriolo/339/amp/
NEWS

F1: Norris, Leclerc e Sainz e dichiarazioni al vetriolo

A poco dal Gran Premio di Formula 1 di Imola sono tornati a parlare tutti i più grandi piloti con voglia di ottenere un risultato davvero molto importante.

L’ultima prova a Miami, negli Stati Uniti d’America, aveva portato alla vittoria di Lando Norris della McLaren che aveva preceduto Max Verstappen della Red Bull e Charles Leclerc della Ferrari rispettivamente secondo e terzo.

In conferenza stampa ha parlato Carlos Sainz, specificando: “Come sto ora? Non potrebbe andare meglio. Sono un pilota della Ferrari a Imola e questo per me è un grande onore. Speriamo che gli aggiornamenti portati qui ci diano un progresso davvero significativo. Non so se sarà sufficiente per raggiungere o superare McLaren e Red Bull, e continuo a pensare che dipenda tutto dalla pista”.

Aggiunge poi: “Miami era molto adatta alla Ferrari, avevamo quasi lo stesso passo di chi ci ha preceduti e siamo rimasti sempre lì. Mentre a Suzuka e in Cina eravamo fuori dai giochi. Speriamo che Imola si riveli adatta a noi e al nostro pacchetto, ma intanto continueremo a lavorare per far crescere la nostra monoposto. Il nostro imperativo è trovare delle soluzioni per andare forte anche in piste come quella cinese”.

Specifica in conclusione: I piloti spesso non capiscono come e perché vengano penalizzati. Per quel che riguardata la penalità di Miami ho fatto davvero fatica a capirla, così com’è successo ad altri. Alla partenza Checo Perez ha perso il controllo della sua Red bull e ha quasi buttato fuori due piloti”.

F1, parlano anche Norris e Leclerc

Carlos Sainz non è stato l’unico a parlare a poche ore dal Gran Premio di Formula 1 di Imola, ma hanno espresso la loro opinione sia Lando Norris della McLaren, vincente nell’ultima gara di Miami, e Charles Leclerc della Ferrari.

Lando Norris della F1 (ANSA) Derapate.AllaGuida.it

Lando Norris ha specificato: Ho festeggiato a dovere, ho vissuto un weekend fantastico, che mi ricorderò per tutta la vita, ma devo guardare avanti. Spero di poter rivivere quelle emozioni presto, con un’altra vittoria, ma ora viviamo un nuovo weekend. Dovremmo essere preparati, concentrati e pronti a ripartire: la stagione è ancora lunga e non vogliamo sbagliare. Il rapporto con Imola? Si tratta di un tracciato storico, adoriamo queste piste”.

Charles Leclerc ha invece specificato: “Non so esattamente quale potrà essere il risultato di questo nuovo pacchetto, ma confido che sia buono. Finora l’abbiamo testato principalmente al simulatore e su piste diverse. È evidente che sia un passo avanti, ma dobbiamo comprendere quale sarà il suo reale effetto sul tracciato”.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Ferrari, notizia grandiosa per gli italiani: sarà tra le prime al mondo

 Ferrari ha recentemente presentato una grandiosa novità. Stavolta non riguarda una supercar bensì qualcosa di…

7 ore ago

Mercedes, decisione definitiva: cambia il futuro dell’auto

La Mercedes sembrava pronta a cavalcare il nuovo trend dell’industria dell’Automotive 2.0. I vertici ora…

9 ore ago

Nuova Toyota RAV4, la leggenda torna in una nuova veste: il prezzo è da acquolina in bocca

Probabile nuovo arrivo in casa Toyota con il popolare SUV RAV4 pronto a un grandissimo…

12 ore ago

Tesla stracciata dalla nuova auto cinese, Elon Musk deve correre ai ripari: è una bomba

Elon Musk, di fatto, deve affrontare in questo periodo l'incredibile successo di una macchina cinese:…

12 ore ago

Allarme sicurezza, problemi per il colosso statunitense: oltre 500.000 modelli richiamati

Per un noto marchio americano c'è un grave problema che riguarda uno dei pick-up più…

15 ore ago

700 CV e non sentirli, il nuovo modello BMW è strabiliante: sarà lanciato a brevissimo

La BMW ha presentato un nuovo modello che presto sarà disponibile sul mercato. Le caratteristiche…

18 ore ago