FIAT Grande Panda, adesso puoi averla più potente e più economica: colpo al mercato, sarà stra venduta

Novità importante per la nuova Grande Panda, con la FIAT che viene subito incontro ai clienti in modo straordinario.

Negli ultimi anni la FIAT ha dimostrato di voler alzare sempre di più il livello delle proprie auto, il che dimostra come mai in Italia la Panda continua a essere la più acquistata. Anche in Sudamerica si vede un continuo aumento delle vendite, con la Strada che è l’auto torinese più venduta al mondo, ma ora si parla di una Grande Panda che può diventare la numero uno.

Ne ha parlato proprio il CEO di FIAT, con Olivier François che ha evidenziato come ci siano tutte le carte in regola per questa vettura di diventare una delle più ambite sul mercato. Si tratta infatti di un crossover dalle dimensioni comunque molto contenute, con i suoi 399 cm di lunghezza che le danno modo di essere stabile e compatta, ma allo stesso tempo anche perfetta per muoversi in città.

Abilità nel gestire la differenza tra asfalto e sterrato sembra essere il vero punto di forza odierno delle case automobilistiche. Alla fine anche in Italia è avvenuto il tanto atteso lancio sul mercato della Grande Panda, dopo che era  già presente all’estero, con il Gruppo Stellantis che ha già deciso di apportare il primo sensibile sconto.

FIAT Grande Panda: che occasione d’oro

Con la Grande Panda, la FIAT ha dato modo ai clienti di acquistare o la versione ibrida o quella elettrica, con quella che sembra essere quella più intrigante per i clienti che è la prima. La casa torinese infatti la presenta con un motore 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli.

FIAT Grande Panda
FIAT Grande Panda (FIAT Press Media – derapate.allaguida.it)

In questo modo il suo picco di velocità arriva a 160 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,4 litri ogni 100 km. Il prezzo parte da 18.900 Euro, il che è davvero molto vantaggioso per la tipologia di veicolo, ma la FIAT punta già a migliorarla ancora di più, infatti nel prossimo futuro è pronto il lancio anche del mondo 4×4.

Si tratta di un grande classico per la Panda, con questo modello che negli anni ’80 era diventato il primo di sempre ad adottare questo sistema tra le utilitarie. Non è ancora chiaro quando arriverà il lancio di questa variante, anche se è già confermato da casa FIAT che se ne sta lavorando. Anche il modello elettrico con i suoi 24.900 Euro di prezzo base risulta molto vantaggiosa e dunque il colosso torinese con la Grande Panda punta a spaccare il mercato.

Gestione cookie