FIAT+ha+fretta%3A+ecco+l%26%238217%3Berede+della+Panda%2C+arriver%C3%A0+prima+del+previsto
derapateallaguidait
/articolo/fiat-ha-fretta-ecco-lerede-della-panda-arrivera-prima-del-previsto/18669/amp/
Categories: NEWS

FIAT ha fretta: ecco l’erede della Panda, arriverà prima del previsto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Continuano le novità in casa FIAT, con il colosso italiano che sembra voler anticipare i tempi per l’erede della Panda.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che la FIAT abbia nella Panda il proprio modello di punta, con le vendite che continuano ad andare a gonfie vele. La citycar per eccellenza del marchio torinese in questi anni ha dimostrato di essere con costanza il modello più venduto in Italia, con la Panda che sa andare oltre alla crisi.

La Panda si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata per quattro o per cinque posti. Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli, con il suo prezzo di partenza che è di 15.900 Euro.

Non è finita qui però per la Panda, perché la FIAT ha deciso di lanciare un nuovo eccezionale modello, con la Grande Panda che per molti può essere il crossover in grado di spaccare il mercato. Il suo prezzo di lancio inferiore ai 19 mila Euro può essere una delle principali armi a favore della FIAT, senza dimenticare come si stia comunque parlando di un modello davvero affascinante nel design, ma ora c’è molto di più all’orizzonte.

FIAT Pandina: i tempi si stringono

L’idea in casa FIAT è quella di rinnovare ancora una volta il progetto che è attorno alla Panda, tanto è vero che si parla in modo sempre più insistente della nuova Pandina. Si tratta di un nome che ha ideato proprio il CEO di FIAT, con Olivier François che sta lavorando davvero molto bene per poter migliorare la sua gamma.

FIAT Pandina (Instagram – derapate.allaguida.it)

In principio sembrava che la Pandina del futuro avrebbe dovuto essere lanciata sul mercato nel 2030, ma stano alle ultime informazioni le cose sono decisamente cambiate. L’idea è quella di anticipare i tempi e progettare così la Pandina del futuro per il 2029 o anche per il 2028. Si tratterebbe comunque di una soluzione di piccole dimensioni e perfetta per la città, con la sua lunghezza che sarebbe sempre attorno ai 360 cm.

Sarà una grande opportunità non solo per rinnovare la Panda attuale, dato che sarà confermata anche per il futuro la variante Mild Hybrid, ma sarà bello capire come risponderà il mercato alla prima storica Panda elettrica. Per ora ci sono solo dei render, come lo si evince da questo del designer Avarvarii, ma la FIAT si muove sempre più rapidamente.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Papa Leone XIV ha deciso: si sposterà con questa auto pazzesca, guardate che motore le hanno messo

Il nuovo Papa Leone XIV si è appena insediato ma sono già state prese le…

2 ore fa

Nuovo bestione tra i maxi-scooter: ha un qualcosa che il T-Max si sogna, il prezzo è accessibile

Il T-Max ha una nuova rivale: questo maxi scooter è un vero bestione, il prezzo…

4 ore fa

Il gigante lancia il nuovo motore a 4 cilindri: lo monteranno i modelli più venduti, italiani pazzi di gioia

Il colosso è pronto a puntare sul nuovo motore a quattro cilindri: sarà nei modelli…

5 ore fa

Nuovo allestimento ultra economico prima dell’addio, l’icona Renault terrorizza Fiat e Dacia: costa sempre meno

Novità importanti in casa Renault, con il nuovo allestimento che è un sogno e ora…

6 ore fa

La citycar del futuro è già in Europa: via alle immatricolazioni, è già boom grazie ad un prezzo da sogno

La citycar del momento arriva in Europa: la vogliono tutti, via alle immatricolazioni. Sono guai…

7 ore fa

La Land Rover coreana è lussuosissima ma costa poco: disponibile in tutte le motorizzazioni

Il marchio inglese di Suv ha ora una rivale temibile: arriva dalla Corea, costa davvero…

8 ore fa