Nuovi brand spopolano sempre di più in Italia e ne abbiamo uno che ora ha un prezzo davvero straordinario e che spacca FIAT e Dacia.
Sono diverse le auto che sono considerate di ottimo spessore, anche se presentano dei prezzi molto vantaggiosi. I casi più eclatanti sono indubbiamente quelli legati a FIAT e Dacia, con questi che dimostrano di essere i marchi più venduti in Italia il primo e in Europa i secondi.
La Panda infatti ha dimostrato anche nel 2024 di essere la più richiesta da tutti sul mercato, mentre per quanto riguarda la Sandero, il colosso rumeno si è messo in luce come il modello più venduto in tutto il Vecchio Continente. La Dacia si è imposta dunque a livello internazionale per affidabilità e buon prezzo di vendita.
Intanto però non si può nascondere il fatto che le auto cinesi siano diventate ormai sempre più rinomate e rispettate, motivo per il quale sono tanti gli italiani che hanno deciso di acquistare un’auto del genere. La MG è diventata una delle più richieste, con i suoi numeri che evidenziano come si tratti di un marchio di primo piano e sempre più apprezzato nel mondo dei motori.
MG spopola: quanti modelli apprezzati
Continua il costante sviluppo in questi anni della MG, con il marchio cinese che ormai non lo si può più definire solo come un marchio in fase di sviluppo, ma si è a tutti gli effetti di fronte a una realtà di punta nel settore. I suoi prezzi contenuti hanno fatto sì che potesse andare anche contro ai pesanti dazi che ha imposto l’Unione Europea.

Ecco dunque come mai a gennaio 2025 vi è stato un pazzesco incremento per le vendite, considerando infatti come siano state consegnate ben 4152 vetture in Italia. Si tratta di un primato che non si era mai visto in passato, con un aumento straordinario del 59% rispetto a gennaio del 2024.
Vi è grande soddisfazione per questo risultato da parte del Vice President e Country Manager di Saic Motor Italy, ovvero Andrea Bartolomeo, con questi che parla di 2025 che parte con l’acceleratore abbassato. Il fatto di aver dato vita già al miglior mese di sempre per MG in Italia è un risultato che dimostra come la casa cinese stia cercando di alzare l’asticella sempre di più. Sono diversi i modelli che si stanno imponendo sul mercato, sia che siano ibride o elettriche e il 2025 si appresta a essere un anno molto positivo.