Fiat Panda, attenzione alla mossa a sorpresa di Stellantis. Il nuovo modello si aggiorna e lo fa a prezzo ridotto. Si può fare un vero e proprio affare, che svolta per il marchio italiano: tutti i dettagli
Non è un 2024 semplicissimo per Stellantis, alle prese com’è con la crisi produttiva di Mirafiori e con le dimissioni del CEO Carlos Tavares. Eppure il 2025 si preannuncia carico di novità per l’alfiere Fiat, in attesa di sfilare via il velo dalla nuova gamma di Panda e Grande Panda, oltre ai modelli più annunciati del celebre marchio nostrano.
L’iconica city car di Torino, però, proverà tra tutte ad essere al centro della ripresa di Stellantis. La nuova Fiat Panda è in arrivo nel corso del prossimo anno e con sé porterà un ventaglio di aggiornamenti davvero ghiotti, così come il prezzo che già si vocifera estremamente ridotto. Un qualcosa che fa sorridere chi a caccia delle solite conferme, in attesa di conoscerla da vicino in concessionario.
Il Model Year 2025 della Fiat Panda è passato quasi in secondo piano dinanzi all’introduzione e all’hype generatosi dinanzi all’arrivo della Grande Panda. La storica compatta di Mirafiori è in produzione nello stabilimento Stellantis di Pomigliano e proverà a confermare lo status di best seller anche nel corso dell’anno che è ormai alle porte.
Nuova Fiat Panda, subito scontata nel 2025: tutti i dettagli
Tra gli aggiornamenti più ghiotti della nuova Fiat Panda 2025 c’è la componente estetica. Ora i paraurti anteriore e posteriore non sono più in plastica nera, bensì sfoderano lo stesso colore della carrozzeria sin dal modello base.
Una scelta in tinta, che richiama direttamente la lunghissima tradizione del passato. Rivisti anche gli interni, con tanto di cruscotto digitale da 7″. Non mancano poi gli ADAS come riconoscimento dei segnali stradali, rilevamento di fatica, assistenza al mantenimento della corsia, radar di retromarcia, cruise control e chiaramente aria condizionata manuale. Disponibile anche il nuovo colore Verde Foresta, ma solo per la versione Pandina.
Resta invece invariato il motore. A scalpitare sotto al cofano della Fiat Panda 2025 c’è il motore 1.0 hybrid da 70 CV: squadra che vince non si cambia, sia per consumi che per fluidità di guida. Il prezzo è la vera chicca: con gli sconti in vigore in questo dicembre, si parte da 15.100 euro: circa 900 euro in meno rispetto al valore di listino, che non varia nel suo cambio da 2024 a 2025. Fiat Panda si prepara ad essere ancora una volta incoronata come la preferita degli italiani.