Buone notizie per Schumacher, arriva la conferma: non è stato un momento semplice ma adesso torna a sorridere.
Il cognome Schumacher ha un peso non indifferente nella Formula 1. Il pilota tedesco è una vera leggenda non solo della disciplina ma di tutto il mondo dello sport. Il Kaiser è tra i pochi sportivi ad avere scavalcato ogni bandiera per essere amato e apprezzato anche da i non appassionati. Ripetere le gesta in pista dell’ex campione Ferrari non è certo impresa semplice per nessuno, con 7 campionati vinti e alcune tra le più belle parentesi dello sport regalate ai tifosi.
Lo sa bene Mick Schumacher, figlio del pilota tedesco, che con lavoro e disciplina è riuscito però a ritagliarsi il suo spazio e sta scrivendo la sua personale storia nel mondo dei motori. Schumacher è riuscito ad arrivare sino alla Formula 1, dove ha provato a ripercorrere le orme del padre. Dopo l’esperienza alla Haas e la parentresi in Mercedes come collaudatore e terzo pilota però il pilota ha lasciato per il momento la Formula 1 per continuare a coltivare la sua passione per il motori nel WEC. E proprio in quest’ambito nelle ultime ore è arrivata una notizia che ha fatto felici i sostenitori del pilota tedesco.
Mick Schumacher torna in pista
Mick Schumacher dopo l’esperienza positiva dello scorso anno è stato confermato alla guida della Alpine per la stagione 2025 del FIA World Endurance Championship (WEC). Il team ha presentato la sua squadra e la sua livrea, la A424 #35, guidata da Paul-Loup Chatin, Charles Milesi e Ferdinand Habsburg, mentre la #36 sarà ancora di Schumacher e di Jules Gounon. A loro si aggiungerà il nuovo acquisto Frédéric Makowiecki. Mentre Matthieu Vaxiviere sarà il pilota di riserva.

Schumacher non ha nascosto una certa soddisfazione per il continuo di questa avventura: “Voglio contribuire a migliorare le prestazioni” ha detto. “Non vedo l’ora”. Il pilota ha poi raccontato le differenze con la Formula 1. “Mi è piacuta questa sfida” ha detto sul doversi adattare ad un contesto completamente diverso. “Succede sempre qualcosa, è la parte migliore delle gare di endurance”. La Alpine vuole migliorare le proprie prestazioni e raggiungere risultati sempre migliori nelle competizioni, e in questo senso la conferma di un pilota già di grande esperienza, nonostante l’età ancora giovane, di Schumacher è certamente un grande aiuto e un’arma nell’arsenale del team.