Ford+annuncia+il+motore+che+sfida+ogni+record%3A+ecco+come+%C3%A8+alimentato%2C+potenza+impressionante
derapateallaguidait
/articolo/ford-annuncia-il-motore-che-sfida-ogni-record-ecco-come-e-alimentato-potenza-impressionante/14742/amp/
Categories: NEWS

Ford annuncia il motore che sfida ogni record: ecco come è alimentato, potenza impressionante

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ford alza sempre di più l’asticella dei propri motori e ora c’è una versione che è davvero da record ed è incredibile.

Uno dei più grandi meriti degli ultimi anni in casa Ford è il fatto di aver dimostrato di saper guardare con attenzione tutti i settori dell’automotive. Non vi è mai stata la volontà di rimanere fermi solo in una particolare categoria, ma per il progetto ha dimostrato di essere ampio anche grazie a una serie di motori davvero di primo piano.

Innanzitutto la Ford ha saputo dare forma a una serie di auto di eccellente livello per la cittadinanza, diventando la regina delle utilitarie negli USA, ma allo stesso tempo è famosa anche per la sua mitica Mustang. Per questo motivo non deve sorprendere se la casa di Detroit si è messa in luce in moltissime occasioni anche con delle grandi imprese in pista.

Il motorsport ha avuto un ruolo di primaria importanza nella storia Ford, e lo si vede anche oggi con il rally e la Nascar. Per questo motivo non deve di certo sorprendere il fatto che vi sia la volontà di produrre quello che per molti può essere visto come il motore dominante di casa Ford, con un bolide che fa rabbrividire i rivali.

Ford e il V8 Godzilla: arriva il bolide

La Ford stupisce ancora una volta il mondo intero con un nuovo pazzesco propulsore, con questi che è il Godzilla V8 da 7300 di cilindrata. L’intento infatti è quello di arrivare allo straordinario traguardo che porta ai tanto ambiti 1000 cavalli, ma questo deve avvenire senza che vi possa essere una sovralimentazione o protossido di azoto.

Arriva il motore V8 Godzilla di Ford (derapate.allaguida.it)

Il Godzilla V8 è già una straordinaria realtà e ci si sta avvicinando sempre di più al tanto atteso traguardo. Al momento Willis Performance ha modificato questo motore, arrivando così a toccare un’erogazione massima di 984 cavalli. Un risultati davvero eccezionale, con il grande lavoro che lo ha portato avanti il tecnico Brian Wolfe, ma l’obiettivo è quello della cifra tonda.

Questo motore fa parte però a tutti gli effetti della tradizione americana per quanto concerne i motori, ecco allora come mai vi è davvero grande attenzione attorno al suo sviluppo. Inoltre non dimentichiamo come questo sia un motore fortemente usato dai mezzi che viaggiano anche su sterrato, come pick-up o fuoristrada, categoria per la quale la Ford ha deciso di alzare il livello sensibilmente, con il CEO Jim Farley che ha evidenziato la volontà di migliorare la categoria.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Rallentati i treni ad Alta Velocità, esplode il caos in Italia: il motivo

L'Alta Velocità ha un ruolo fondamentale in Italia, ma ora ci sono delle grosse polemiche.…

41 minuti fa

Petrolio in Europa, è finita per gli arabi: ora lo abbiamo anche noi

L'Europa potrebbe il proprio impatto a livello internazionale per quanto riguarda il petrolio e ora…

2 ore fa

Meno di 50 euro al mese per una delle citycar più amate: sta spopolando

Le citycar continuano a essere molto amate e con certi prezzi il mercato è conquistato.…

3 ore fa

Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E' arrivata un'altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l'anno prossimo. E' già…

4 ore fa

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

5 ore fa

Vasseur-Ferrari, arriva la decisione definitiva: manca solo l’ufficialità

Arriva un importante annuncio che riguarda Frederic Vasseur e la Ferrari, in vista del Gran…

6 ore fa