La Ford ha un’intuizione geniale e ora prende spunto anche da Disney+ per una proposta che lascia senza parole.
Il periodo storico attuale non è di certo il migliore di sempre per il mondo automobilistico, motivo per il quale diventa essenziale trovare delle soluzioni per superare la concorrenza. Ford è uno dei marchi storici del settore e soprattutto si è sempre rivelato come uno dei più attivi e attenti per quanto riguarda il costo delle proprie vetture.
La casa americana infatti diede vita a una rivoluzione, quando trovò il modo di abbattere i costi e allo stesso tempo anche di generare delle vetture di eccellente spessore. Per questo motivo riuscì a diventare popolare in tutto il mondo, ma ora è tempo di fare i conti con una crisi non di poco conto e anche con un’inflazione che impone aumenti dei prezzi.
Ecco allora come mai la Ford ha deciso di portare avanti un progetto del tutto innovativo e che prende spunto addirittura dalle piattaforme streaming. Disney+ è una delle più famose che ha adottato un metodo di pagamento simile, ma un’idea del genere sembrava impossibile da poter attuare quando si parla di auto.
Ford con pubblicità: il brevetto che abbatte i costi
Quando si decide di sottoscrivere un abbonamento a Disney+, l’utente ha modo di scegliere tra l’opzione più dispendiosa da 13,99 Euro per la versione Premium o da 9,99 Euro per quella standard, ma i clienti avranno la possibilità anche di pagare solo 5,99 Euro. Questa opzione prevede però che il cliente debba sorbirsi la pubblicità, con questa che dunque andrà a compensare la differenza di pagamento dell’utente.

Negli USA la pubblicità è davvero sacra, tanto è vero che in certi casi è anche più importante rispetto all’evento stesso. Ecco allora come Ford abbia deciso di brevettare un progetto che all’apparenza sembra essere folle, ma che permetterà di abbattere i costi di vendita. In futuro infatti ci potrà essere chi avrà modo di pagare di meno l’acquisto della propria Ford perché ogni tanto sullo schermo della propria auto partiranno degli spot pubblicitari.
Attenzione però, perché lo sviluppo tecnologico è tale che l’auto non darà pubblicità casuali, ma si affiderà ai gusti dei clienti prima di proporre uno spot. Gli annunci partiranno in occasione delle soste, comprese quelle al semaforo, e andranno a modularsi anche in base ai rumori esterni o quelli delle chiacchiere interne all’auto. Una rivoluzione pazzesca e che nel prossimo futuro potrebbe stravolgere il mercato dell’auto.