Formula 1, cambia tutto per il GP di Imola: è stato appena annunciato

Grandi novità per quanto riguarda il GP di Imola, con l’annuncio che è un sogno per tutti i tifosi italiani.

Si deve cercare di godersi i momenti quando questi sono ben presenti e lo sanno i tifosi italiani, con Imola che è uno dei GP maggiormente a rischio. Secondo molti è destinato a sparire dai circuiti della F1, in quanto sono sempre di più le nazioni che vogliono entrare a far parte della categoria, per questo è impensabile che in futuro l’Italia possa avare due GP.

A livello storico, nonostante dei chiari ed evidenti problemi legati alle strutture, Monza è intoccabile, con la tappa brianzola che è una delle più amate anche dai piloti. La marea di tifosi italiani che si forma una volta che ci sono le premiazioni è pazzesca, con il mondo dei motori che non vorrebbe mai perdere il Belpaese.

Imola cercherà in tutti i modi di difendere il propri GP, ma fino a quando sarà nel Mondiale, gli organizzatori faranno di tutto e di più per poter far sì che sia il miglior evento possibile. Ecco dunque come per il 2025 è prevista una nuova grande iniziativa, con questa che è legata all’installazione di nuova nuova tribuna, con questa che permetterà ad ancora più persone di prendere parte al grande evento.

GP Imola: arriva la tribuna provvisoria

Anche quest’anno diventa necessario aumentare la capienza per la gara, con l’autodromo di Imola che deve montare le tribune provvisorie. Questo permette così di arrivare a un totale di 90 mila posti a sedere al giorno, senza dimenticare i posti sul prato, con questi che danno modo di aumentare ancora di più il numero di tifosi.

F1
F1 a Imola (Ansa – derapate.allaguida.it)

Le tribune provvisorie saranno installate sulla Tosa e sulla variante Gresini, con quest’ultima che prevederà anche la nascita di un spazio che sarà dedicato alle persone con disabilità. La scelta è stata di fatto obbligata, considerando infatti come siano tantissimi i tifosi che hanno fatto richiesta per l’evento, il che di certo non deve sorprendere.

Stiamo pur sempre parlando di un’annata nella quale ci sarà Lewis Hamilton in Ferrari e soprattutto vi è grande attesa attorno al Cavallino. Fra una settimana si inizierà a fare sul serio in quel di Melbourne e nessuno potrà più nascondersi, con la Ferrari che sa di avere una delle coppie migliori al mondo, per questo motivo un fallimento della monoposto sarebbe un vero e proprio dramma.

Gestione cookie