Luca Cordero di Montezemolo è tornato a parlare di Ferrari in occasione del Biztravel forum 2015. Non in accezione positiva.
L’ex presidente del Cavallino Rampante non ha avuto parole dolci sulla Ferrari e nemmeno per la Fiat. Secondo l’attuale presidente di Alitalia “la Ferrari è diventata il bancomat della Fiat“. Il motivo di questa esclamazione è da ritrovare nel maxi dividendo straordinario, da circa 2.5 miliardi di dollari, che Maranello ha deliberato a favore di FCA, dopo lo sbarco di Ferrari a Wall Street che ha portato a Fiat-Chrysler un ricavo lordo complessivo di 982,4 milioni di dollari.
Il rapporto tra Luca Cordero di Montezemolo e la Ferrari si era incrinato, esattamente un anno fa, quando fu sollevato dall’incarico di presidente. Stascichi, polemiche e qualche scambio di battute non troppo amorevole tra Marchionne e l’ex presidente portarono ad una rottura nei rapporti.
La Ferrari quest’anno non ha battuto la Mercedes anche se si è riuscita ad avvicinarsi nelle prestazioni, andando a vincere tre Gran Premi (Malesia, Ungheria, Singapore) con Sebastian Vettel. Un progresso sperato dopo un 2014 avaro di soddisfazioni. Pungolato sul campionato della Rossa, Montezemolo ha commentato brevemente con un: “Sono orgoglioso e contento della stagione della Ferrari in F1″.
In tutti i modi la Ferrari appare in ripresa anche se il percorso è ancora lungo per tornare a vincere i titoli mondiali. La Ferrari, nel campionato 2015, non ha vinto il titolo ma si è resa protagonista in più occasioni, senza poter gioire al traguardo. Mercedes sembrano ancora una spanna superiori a tutti ma nella fabbrica della ‘Rossa’ si sta già lavorando per colmare il gap.
Notizie importanti in casa Ferrari, con i tifosi che sono ebri di gioia. Non sono…
Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull nel prossimo futuro e le voci sul suo…
Un difetto inatteso mette in allarme i proprietari di molte nuove Aud: la Casa tedesca…
Brutte notizie per Michael Schumacher, con il caro amico che non c'è più. Ci sono…
Continuano le novità sul mercato, con la Jeep Wrangler che si trova una rivale di…
Le autostrade abbattono i loro costi e fino al 2031 sarà gratis utilizzano questi mezzi.…