GPL, benzina ed elettrico sulla stessa auto, debutta il crossover che ti fa gioire quando fai il pieno: garantito 7 anni

Il crossover fa sognare i clienti, con un modello che presenta ben tre motorizzazioni diverse e ora i clienti sognano.

Le auto cambiano sempre di più le proprie caratteristiche e lo fanno soprattutto nel momento in cui si ha a che fare con i crossover. Questi sono dei piccoli SUV, con le vetture in questione che sono quelle che hanno ottenuto il maggior successo negli ultimi anni sul mercato, anche grazie a dei costi che si sono fatti più contenuti.

I SUV inoltre non si possono più considerare come i modelli solo altamente inquinanti, considerando anche come la maggior parte delle auto sta valutando la produzione di una serie di auto di questa tipologia in versione elettrica. Questo permette di rendere quanto più ecologiche possibile le vetture, con la Kia che sta però portando avanti un incredibile progetto.

Lo si vede perfettamente con il caso della Niro, con questa che è un modello che si è fatto largo soprattutto per il fatto che nel 2017 divenne il primo crossover ibrido di sempre. Ora però la casa sudcoreana ha deciso di cambiare ancora una volta la storia di questa auto, facendola diventare così la prima di sempre in grado di contenere ben tre motori diversi.

Kia Niro: nasce la versione Tri Fuel

La Niro è un modello che si presenta con dimensioni più che interessanti, con una lunghezza da 442 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 156 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone e con i passeggeri che hanno molto spazio all’interno dell’abitacolo. Non mancano le migliorie tecnologiche rispetto al passato, con la presenza di un gran display da 10,25 pollici.

Kia Niro
Kia Niro (Kia Press Media – derapate.allaguida.it)

La grande novità di queste ultime settimane è però legato al lancio del primo storico modello automobilistico Tri Fuel. Si tratta di una vettura che presenta un motore 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 126 cavalli, con serbatoio a benzina da 42 litri e a GPL da 40 litri e oltre a questi si arriverà anche all’aggiunta di una componente elettrica.

La soluzione permette di abbattere le emissioni di CO2, tanto è vero che si stanzia solo sui 93 g/km, il che è di grande aiuto anche per l’ambiente. Ciò che fa sognare però è il risultato che ottiene con i consumi, con questa che si stanzia sui 1600 km di autonomia, sommando benzina e GPL. Il prezzo è di 34.450 Euro, ma forse fa un po’ storcere il naso la potenza complessiva, con il picco di velocità che non va oltre i 160 km/h.

Gestione cookie