Haaland si gode una nuova fiamma che fa girare la testa a tutti, con il norvegese che si consola dopo una stagione difficile.
Quando si parla di Erling Haaland ci si deve sempre ricordare che si è di fronti a uno dei più grandi centravanti degli ultimi anni. Anche in una stagione dove ha subito grosse critiche, ha comunque trovato il modo di segnare ben 19 gol in Premier League, attualmente secondo dietro solo a Salah.
Il problema però è un po’ tutto il Manchester City che non sta riuscendo a esprimere tutto il proprio potenziale. L’infortunio di Rodri ha tolto il metronomo alla squadra inglese, il che fa capire come mai lo spagnolo abbia pienamente meritato il premio del Pallone d’oro in questo 2024.
Haaland deve masticare amaro anche perché non potrà andare avanti in Champions League, al termine di una pesante eliminazione contro il Real Madrid. Il norvegese però non si abbatte, tanto è vero che ha modo di consolarsi con una delle auto più belle al mondo, una di quelle che in Gran Bretagna è un mito assoluto e che prende parte anche alla massima competizione internazionale.
Aston Martin DBX707: Haaland si regala la “Safety Car”
Che i calciatori siano da sempre affascianti dalle auto di lusso, è un qualcosa ormai chiaro e risaputo da tutti, con Erling Haaland che di recente ha deciso di comprare una delle auto più incredibili al mondo: la Aston Martin DBX707. Siamo di fronte infatti a quella vettura che è stata scelta anche dalla F1 come una delle due safety car della stagione.

Lo stesso Presidente del marchio, ovvero Lawrence Stroll, si è detto sorpreso del fatto che ogni volta che questa auto entra in pista in gara come Safety Car, ecco che le vendite si impennano il lunedì. Haaland non ha dovuto aspettare la F1, ma ha deciso di mettervi le mani sopra con largo anticipo. Si tratta di un’auto davvero imponente, con la lunghezza che è da 504 cm, la larghezza da 200 cm e l’altezza da 168 cm.
Il motore che monta internamente si tratta di un V8 da 3982 di cilindrata e che eroga un massimo di 707 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 310 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Il prezzo di partenza per un bolide del genere è di ben 266.303 Euro, dunque Haaland ha trovato un bel modo per consolarsi dopo una stagione deludente per il suo City.