Hamilton+chiede+di+ritirarsi%2C+bomba+in+Formula+1%3A+team+su+tutte+le+furie
derapateallaguidait
/articolo/hamilton-chiede-di-ritirarsi-bomba-in-formula-1-team-su-tutte-le-furie/11207/amp/
FORMULA1

Hamilton chiede di ritirarsi, bomba in Formula 1: team su tutte le furie

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile notizia con Lewis Hamilton protagonista, con il Team che è su tutte le furie per la sua richiesta.

Nel fine settimana che sta per arrivare, ci sarà la fine della storia d’amore tra Lewis Hamilton e la Mercedes, con questo che sarà uno degli eventi cardini del weekend di Abu Dhabi. Una storia iniziata nel 2013, quando la Mercedes non era ancora la monoposto dominante e quando il britannico era considerato un grande pilota, ma molto incostante.

Sei titoli mondiali vinti, il record assoluto tra un Team e un pilota, dimostrazione come Lewis Hamilton in Mercedes non sarà mai uno dei tanti. Per lui ora è tempo di iniziare una nuova avventura, probabilmente l’ultima della carriera, con i tifosi della Ferrari che non vedono l’ora di ammirarlo in pista con il Cavallino.

La Rossa darà vita così a una coppia d’oro formata dal baronetto britannico e da Charles Leclerc. Due campioni con stili e curriculum diversi, ma che sicuramente daranno modo alla Ferrari di poter far sognar ei tifosi. Anche Hamilton sembra non vedere l’ora di correre in Ferrari, tanto è vero che in Qatar vi sono stati alcuni screzi proprio con la Mercedes.

Bono contro Hamilton:” Se vuoi penalità allora va bene”

La gara di Losail non è stata di certo tra le più memorabili per Lewis Hamilton da quando è in Mercedes, tanto è vero che alla fine il sette volte campione del mondo ha chiuso solo al 12esimo posto. Un piazzamento deludente, con i vari problemi che hanno portato così il britannico a chiedere di ritirare la monoposto, ma ci ha pensato il suo mitico ingegnere di pista a dargli una bella strigliata.

Peter Bonnington e Lewis Hamilton (Ansa – derapate.allaguida.it)

Peter Bonnington, per tutti “Bono”, non si è di certo trattenuto nel Team Radio, dicendo al pilota inglese che poteva fermarsi pure, ma con delle gravi conseguenze. “Se vuoi avere una penalità di 5 secondi per la prossima gara, allora fermati”. Una risposta chiara e senza giri di parole, con il clima che si capisce che non è più disteso e sereno come un tempo.

Bono non seguirà Hamilton in Ferrari e dunque anche per lui sarà un nuovo inizio. La Mercedes adesso è chiaramente delusa e scottata, anche perché in origine il contratto del britannico sarebbe andato in scadenza nel 2025, ma in futuro nessuno sarà mai associato al marchio della Stella quanto il fenomeno inglese che continuerà a scrivere pagine memorabili in F1.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Lancia Ypsilon HF Integrale: vince e convince, può scrivere la storia?

La Lancia Ypsilon HF Integrale vola sempre di più in vetta al Mondiale WRC2 e…

3 settimane fa

Stellantis Pro One ha pronti undici nuovi modelli: svelato il prossimo piano d’azione

Stellantis Pro One alza il tiro e ora si appresta a lanciare undici nuovi modelli,…

3 settimane fa

Cupra Tavascan ancora più tecnologica: attenzione al nuovo dettaglio

La Cupra Tavascan si rinnova ancora una volta e lo fa con un'attenzione alla tecnologia…

4 settimane fa

La Renault sono la ricerca: un calcio al cancro con la Sport & Collection 2026

La Renault dà vita a una splendida iniziativa che ha l'intento di dare un bell'attacco…

4 settimane fa

Audi conquista il lago di Como: la rassegna è da pelle d’oca

Audi alza ancora una volta il proprio livello e lo fa con un evento pazzesco…

4 settimane fa

Volvo rinnova la storica partnership: da 10 anni sempre insieme

La Volvo continua con una partnership storica e ora rinnova ancora questo grande accordo che…

4 settimane fa