Incredibile notizia con Lewis Hamilton protagonista, con il Team che è su tutte le furie per la sua richiesta.
Nel fine settimana che sta per arrivare, ci sarà la fine della storia d’amore tra Lewis Hamilton e la Mercedes, con questo che sarà uno degli eventi cardini del weekend di Abu Dhabi. Una storia iniziata nel 2013, quando la Mercedes non era ancora la monoposto dominante e quando il britannico era considerato un grande pilota, ma molto incostante.
Sei titoli mondiali vinti, il record assoluto tra un Team e un pilota, dimostrazione come Lewis Hamilton in Mercedes non sarà mai uno dei tanti. Per lui ora è tempo di iniziare una nuova avventura, probabilmente l’ultima della carriera, con i tifosi della Ferrari che non vedono l’ora di ammirarlo in pista con il Cavallino.
La Rossa darà vita così a una coppia d’oro formata dal baronetto britannico e da Charles Leclerc. Due campioni con stili e curriculum diversi, ma che sicuramente daranno modo alla Ferrari di poter far sognar ei tifosi. Anche Hamilton sembra non vedere l’ora di correre in Ferrari, tanto è vero che in Qatar vi sono stati alcuni screzi proprio con la Mercedes.
Bono contro Hamilton:” Se vuoi penalità allora va bene”
La gara di Losail non è stata di certo tra le più memorabili per Lewis Hamilton da quando è in Mercedes, tanto è vero che alla fine il sette volte campione del mondo ha chiuso solo al 12esimo posto. Un piazzamento deludente, con i vari problemi che hanno portato così il britannico a chiedere di ritirare la monoposto, ma ci ha pensato il suo mitico ingegnere di pista a dargli una bella strigliata.
Peter Bonnington, per tutti “Bono”, non si è di certo trattenuto nel Team Radio, dicendo al pilota inglese che poteva fermarsi pure, ma con delle gravi conseguenze. “Se vuoi avere una penalità di 5 secondi per la prossima gara, allora fermati”. Una risposta chiara e senza giri di parole, con il clima che si capisce che non è più disteso e sereno come un tempo.
Bono non seguirà Hamilton in Ferrari e dunque anche per lui sarà un nuovo inizio. La Mercedes adesso è chiaramente delusa e scottata, anche perché in origine il contratto del britannico sarebbe andato in scadenza nel 2025, ma in futuro nessuno sarà mai associato al marchio della Stella quanto il fenomeno inglese che continuerà a scrivere pagine memorabili in F1.