Le parole di Hamilton hanno mandato in ansia i tifosi della Ferrari che contano su di lui per il futuro. Dopo l’addio ci sarà il ritorno.
I saluti finali alla Mercedes del campione britannico sono stati carichi di trasporto emotivo e non poteva essere altrimenti, visto che il loro connubio ha regalato al mondo dei record difficilissimi da eguagliare. Ci troviamo dinnanzi a un uomo che ha fatto della sua carriera una leggenda e proprio per questo Lewis Hamilton sarà sempre grato al team targato Petronas. Con le monoposto che gli sono state messe a disposizione, ha scritto pagine incancellabili della Formula 1 e, ora, i tifosi della Ferrari sperano possa ripetersi almeno per un altro paio d’anni.
Dopodiché, Lewis Hamilton saluterà anche Maranello, ma con in testa un’idea ben chiara di cosa fare per il suo futuro. Almeno così è emerso dalle dichiarazioni rilasciate durante l’ultimo discorso, effettuato appena finito il lungo giro di commiato. In effetti, l’ormai ex pilota della Mercedes ha iniziato a distaccarsi lentamente dal marchio che tanto gli ha dato durante la sua lunga carriera.
Ha iniziato con i donuts e, poi, il saluto al team direttamente ad Abu Dhabi, per poi passare a Kuala Lumpur, in casa Petronas, e infine a Stoccarda, nella sede della Mercedes. Non poteva mancare, poi, il suo discorso d’addio nella sede di Brackley e in quella di Brixworth, dove sono emersi alcuni spunti interessanti per il suo futuro, ormai sempre più prossimo.
Hamilton, dopo l’addio sa già cosa fare
Le aspettative che i tifosi della Ferrari ripongono sul campione di Stevenage sono altissime, anche per via dell’ottimo finale di stagione delle due monoposto di casa. A fianco di Charles Leclerc una figura della caratura di Lewis Hamilton non può che essere determinante per le sorti del marchio di Maranello.
Sir Lewis ha da poco dato l’addio alla Mercedes e lo ha fatto in una maniera a dir poco concitata. Non potevano mancare Wolff e Russell sul palco in cui ha rilasciato le sue ultime dichiarazioni riguardanti gli anni passati con l’ormai vecchio team. Come neanche le monoposto che lo hanno fatto così grande, tutte schierate fuori dal campus insieme ai trofei conquistati.
“Anche se me ne andrò, voi continuerete ad avere un enorme successo perché siete un gruppo composto da persone incredibili”, con queste parole Hamilton ha iniziato il suo lungo discorso d’addio, carico di emozioni e spunti davvero interessanti. Dopodiché ha proseguito: “Spero che il giorno in cui smetterò di correre, potrò fare ritorno qui e guardare insieme a voi indietro verso i bei ricordi”.
Infine, ha concluso con una prospettiva per il futuro, la quale ha fatto venire un po’ i brividi ai tifosi della Ferrari: “Spero che potrò tornare qui fra qualche anno. Credo molto in voi e sono molto orgoglioso del successo che abbiamo avuto in questi anni” (Fonte:Formulapassion.it).