La Ford è un marchio molto amato, ma dall’Oriente giunge un modello che è la sua copia, ma costa decisamente di meno.
Tra le aziende che hanno scritto la storia dei motori, non si può di certo non citare la Ford, con il colosso a stelle e strisce che negli anni si è imposto con una serie di auto leggendarie. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Mustang sia quella che ha saputo farsi maggiormente apprezzare, con la sua potenza in strada che è davvero unica.
Sono tanti però i modelli di casa Ford che hanno riscosso il giusto successo e lo si vede anche con il caso della bellissima S-Max. In questo caso siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza di 477 cm, una larghezza da 188 cm e un’altezza da 166 cm, il che le permette di avere un peso complessivo di 1605 kg.
Da un punto di vista motoristico vi sono diverse opzioni, con la S-Max che si presenta con un motore da 1596 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 160 cavalli. Il picco di velocità di questa vettura è di 204 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi. Una monovolume di ottima caratura, ma dalla Cina giunge un modello che sembra la sua copia.
Lifan Xuanlang: la copia della Ford S-Max
Alla fine in terra cinese sono diverse le automobili che hanno preso spunto da grossi marchi occidentali ed è questo anche il caso della Lifan Xuanlang. Si tratta infatti di un modello che, da un punto di vista estetico, ricorda davvero tantissimo un eccezionale modello come la Ford S-Max.
Anche le dimensioni la ricordano, con la lunghezza che è di 472 cm, con il motore che è vario. Si passa infatti da un’opzione a benzina che però vanta ben tre opportunità diverse, dai 1500 ai 1800 e chiudendo con i 2000 di cilindrata, con questa che permette di toccare un totale di ben otto marce.
#Lifan #Xuanlang = ¿#Ford #SMax ? pic.twitter.com/yTmrkiBN6J
— Asia car (@Asiacarfuture) February 12, 2017
Un aspetto che però è molto diverso è il costo, considerando come la Ford S-Max, auto che dal 2023 non è più sul mercato, partiva da una base di 29.700 Euro. Ben diverso il caso della Lifan Xuanlang, con questo modello che invece si mette in mostra con un costo molto contenuto di soli 11 mila Euro, anche se la sua vendita è solo sul mercato cinese. Un grande cambiamento e una novità pazzesca, anche se tanto nuova non sembra.