Il colosso dell’auto costretto a richiamarle tutte: si è dimenticato una cosa nelle vetture

Grossi problemi in vista per il colosso delle quattro ruote, il maxi richiamo avviene per un motivo davvero impensabile.

Nessuna azienda a quattro ruote vorrebbe mai avvicinarsi anche solo vagamente alla triste situazione del maxi richiamo. Questo infatti rappresenta una botta economia davvero pazzesca, con i costi che sono tutti legati alla società che ha progettato la vettura e comporta quindi delle spese ingenti e non semplici da gestire.

I controlli inoltre negli ultimi anni sono sensibilmente aumentati sia da parte delle aziende che delle autorità, e purtroppo anche i più grandi colossi di tanto in tanto si trovano a far fronte a difetti e malfunzionamento nonostante l’attenzione riposta nella sicurezza. Negli USA inoltre vi è da tempo la nota NHTSA, ovvero la National Highway Traffic Safety Administration.

Di recente è stato un grande colosso a stelle e strisce a dover fare i conti con una situazione davvero spiacevole e che sta così portando l’azienda a muoversi prontamente per ritirare il modello e risolvere il problema. A essere coinvolte sono diverse vetture di case come la Cadillac e la Chevrolet, con i modelli coinvolti che sono per la prima la XT4 e per la seconda la Malibu, la dimenticanza ha davvero dell’incredibile.

Cadillac e Chevrolet al richiamo: cosa è successo?

Sono spesso i dettagli che fanno la differenza tra un’auto e l’altra e la cura a questi piccoli particolari molto spesso può fare la differenza. Lo si vede con il caso di questi modelli di Cadillac XT4 e Chevrolet Malibu, con i proprietari delle prime auto che si sono ritrovati i manuali della seconda e viceversa.

Cadillac e Chevrolet in difficoltà
Cadillac XT4 (Cadillac Press Media – derapate.allaguida.it)

Una dimenticanza davvero incredibile, anche perché, pur essendo tutte e due sotto il marchio della General Motors, sono comunque due aziende diverse. Inoltre le vetture sono davvero diverse tra di loro. La Malibu infatti è una berlina storica che è giunta alla nona generazione, con quest’auto che è da 492 cm di lunghezza, 185 cm di larghezza e 147 cm di altezza, con motore da 2000 di cilindrata.

La Cadillac XT4 invece è un SUV che è nato solo dal 2019, dunque addirittura dopo la nona generazione della Chevrolet, con questo modello che si presenta con 460 cm di lunghezza, una larghezza da 188 cm e un’altezza da 163 cm, con il peso che è di 1660 kg. Una dimenticanza che per molti è da attribuire al fatto che la fabbrica Fairfax da novembre terminerà con la produzione della Malibu e con la XT4 che si basa sulla stessa piattaforma.

Gestione cookie