Il+nuovo+SUV+che+fa+tremare+la+Dacia%3A+tutto+il+necessario+a+un+prezzo+inferiore+della+Duster%2C+%C3%A8+il+top+della+gamma
derapateallaguidait
/articolo/il-nuovo-suv-che-fa-tremare-la-dacia-tutto-il-necessario-a-un-prezzo-inferiore-della-duster-e-il-top-della-gamma/10647/amp/
Categories: NEWS

Il nuovo SUV che fa tremare la Dacia: tutto il necessario a un prezzo inferiore della Duster, è il top della gamma

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Dacia è tra i marchi più blasonati al mondo, ma ora c’è un SUV che mette in crisi anche un mito come la Duster.

I SUV sono tra le auto che hanno raccolto il maggiore successo in questi anni, con la Dacia che ha dimostrato di poter dare vita a dei modelli di eccellente caratura e a basso costo. Lo si vede con il caso della Duster, quella che si presenta come una delle vetture più richieste attualmente sul mercato.

La motivazione è dettata dal fatto che le sue dimensioni le danno modo di essere appariscente e imponente in strada, ma allo stesso tempo la si può richiedere con un costo molto contenuto. Siamo di fronte a un SUV che si presenta con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Non mancano le migliorie tecnologiche per questa vettura, con il motore che monta al proprio interno che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli. Il suo picco di velocità è di 180 km/h, con i consumi che sono di 5,5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza per la versione Mild Hybrid è di 22.900 Euro, ma ora c’è un nuovo marchio che può mettere in crisi la Dacia.

EMC7: il nuovo SUV a basso costo

La Eurasia Motor Company, uno dei nuovi grandi colossi che dalla Cina è sbarcato in Italia a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, ha dato vita a un nuovo SUV eccezionale. Si tratta di un modello che prende il nome di 7, con questo che si presenta con una lunghezza da 454 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 173 cm.

EMC 7 (Twitter – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta internamente è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che eroga fino a 174 cavalli. Sono diversi i sistemi di sicurezza che presenta internamente, senza dimenticare poi un favoloso display da 12 pollici con il quale si può collegare sia Android Auto che Apple CarPlay. Anche da un punto di vista dello spazio e del comfort non gli manca nulla, con il prezzo che parte solo da 24.800 Euro.

La EMC sta diventando sempre più nota, anche perché dà modo di mettere le mani su versioni come la Sei, da 20.400 Euro, e la Quattro, che invece parte solo da 17.700 Euro. La Cina dunque si avvicina sempre di più all’Italia e lo fa con dei SUV di ottima caratura e con un prezzo che li rende così tra i più convenienti che si possano trovare sulla piazza.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

18 minuti fa

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

1 ora fa

Nuova auto elettrica in arrivo, il prezzo è da record: finalmente faranno concorrenza a quelle a benzina

È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…

3 ore fa

Russell, addio Mercedes? Le parole del pilota sorprendono i tifosi

George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…

4 ore fa

Formula 1 sotto choc, 260 milioni in 3 anni: lo stanno prendendo davvero, Hamilton-Ferrari a confronto non è nulla

Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…

5 ore fa

F1 GP Arabia Saudita, diretta tv e streaming: si può vedere gratis a Pasqua solo su questo canale

La F1 fa tappa in Arabia Saudita e anche a Pasqua è bene non perdersi…

6 ore fa