Il nuovo SUV di Kia minaccia anche Stellantis: moderno e accessibile, prezzo e tecnologia sono la sua forza

La Kia è un’azienda in grande sviluppo in questi anni e ora è pronta a lanciare un nuovo SUV che mette in crisi anche Stellantis.

I SUV sono diventati la tipologia di auto più richiesta in tutta Europa, con tantissime società che hanno deciso di puntarvi in modo deciso. Anche le realtà che in passato si dedicavano prettamente alle citycar ormai hanno capito come questo settore debba essere sviluppato e tra queste vi è anche l’ambiziosa Kia.

Nuovo SUV Kia preoccupa Stellantis
Kia fa tremare Stellantis (derapate.allaguida.it)

La realtà sudcoreana infatti si sta facendo strada sempre di più in giro per il mondo, con le sue innovazioni a basso costo che stanno mettendo in crisi anche Stellantis. Questo Gruppo inoltre sta puntando su di una serie di nuovi modelli, soprattutto elettrici, in modo tale da poter diventare quanto prima possibile leader in questo settore.

Intanto la Kia pensa anche a delle innovazioni da un punto di vista tecnico e lo si vede per esempio con il caso della Sorento. Si tratta di un nuovo SUV che ormai ha mostrato a tutti le proprie potenzialità, con Stellantis che dovrà rispondere per le rime se ha intenzione di contrastare la sensibile ascesa odierna della casa asiatica.

Kia Sorento: il SUV che tutti sognano

Questa volta non si è di certo limitata nelle dimensioni la Kia, perché la Sorento è un SUV dalle proporzioni imponenti. Lo si vede infatti come una lunghezza di ben 482 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 170 cm, il che la porta a essere omologata addirittura per sette persone, il che è l’ideale per le famiglie numerose.

Kia Sorento il nuovo SUV
Kia Sorento (Kia Press Media – derapate.allaguida.it)

La tecnologia è un grande punto di forza di questo veicolo, tanto è vero che vi è un cruscotto digitale da ben 12,3 pollici e anche un display da 10,3 pollici. La scelta del motore è molto ampia, infatti si può richiedere questa Sorento nella classica versione termica a gasolio, senza poi dimenticare il Full Hybrid a benzina e infine il plug-in.

Il primo è proprio il modello più economico, con questi che monta un 4 cilindri da 2151 di cilindrata e che eroga un massimo di 193 cavalli. In questo modo garantisce un picco di velocità di 201 km/h, con i consumi che sono solo di 5,8 litri ogni 100 km, con il prezzo di vendita che è di 47.350 Euro. Un valore di mercato elevato rispetto alle altre Kia, ma più che corretto visto l’eccellente sviluppo che ha evidenziato questa vettura sudcoreana.

Gestione cookie