Il+nuovo+SUV+di+Stellantis+fa+jackpot%3A+se+la+gioca+con+Mercedes+e+BMW%2C+ma+a+prezzo+di+una+utilitaria
derapateallaguidait
/articolo/il-nuovo-suv-di-stellantis-fa-jackpot-se-la-gioca-con-mercedes-e-bmw-ma-a-prezzo-di-una-utilitaria/18288/amp/
NEWS

Il nuovo SUV di Stellantis fa jackpot: se la gioca con Mercedes e BMW, ma a prezzo di una utilitaria

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Stellantis continua a darsi da fare con dei SUV eccezionali e ora mette in crisi anche Mercedes e BMW con l’ultima novità.

In questi anni si sta cercando di creare una gamma automobilistica che possa essere quanto più legata ai SUV, considerando come siano ormai questi i modelli che sono richiesti dal grande pubblico. Stellantis è un colosso che, considerando la maggior parte dei marchi che ha al proprio interno, è legato prettamente alle utilitarie, ma non si rimane fermi solo a questo ambito.

Lo si vede anche dalla costante crescita dell’unico marchio tedesco che fa parte della realtà italo-francese. Opel infatti è a sé stante rispetto alle realtà di Volkswagen, BMW e Mercedes, con la sua gamma che si è sempre rifatta a delle utilitarie scattante e molto divertenti da guidare.

Ora però è tempo anche di dare alla luce un favoloso SUV al passo con i tempi per quanto riguarda la motorizzazione. Si tratta della Grandland, un SUV straordinario che si presenta rinnovato con un sistema plug-in, il che rappresenta la grande innovazione dell’ultimo periodo per una Opel che punta a conquistare sempre di più il mercato.

Opel Grandland: il colosso si fa plug-in

Con la Grandland, la Opel ha dimostrato di avere la possibilità di puntare su dei SUV dalle imponenti dimensioni, con questo colosso che si presenta con una lunghezza da ben 465 cm, una larghezza da 191 cm e un’altezza da 167 cm. Una cinque posti larga e spaziosa per tutti i passeggeri e che ora inizia il 2025 con una motorizzazione plug-in.

Opel Grandland (Opel Press Media – derapate.allaguida.it)

Quest’ultima presenta una componente termica che è un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che eroga, sommando anche la componente elettrica, un totale di 194 cavalli. In questo modo è scattante come poche altre, visto che arriva a ben 220 km/h, con i consumi che sono molto contenuti, dato che tra benzina ed elettrico, l’auto ha modo di percorrere ben 1115 km.

Nella sola variante elettrica si stanzia invece sugli 87 km con una ricarica completa. Un’auto che risulta essere molto elegante anche per quanto riguarda gli interni, con questi che risultano essere davvero curati in ogni minimo particolare. La Opel Grandland plug-in dunque ha tutte le caratteristiche per poter mettere in crisi anche le cugini di Germania, visto anche un prezzo di partenza che è molto più accessibile. Si parte infatti solo da 42.500 Euro, il che rappresenta un grandissimo affare per i clienti, con Stellantis e la Opel che hanno fatto centro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

2 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa