Il segreto del nuovo SUV BMW: sotto c’è un motore che fa paura

La BMW dimostra ancora una volta di essere in fase di grande sviluppo e ora c’è un nuovo SUV dalle prestazioni mai viste.

Sta diventando ormai sempre più comune ammirare in giro per le città lo splendore e la bellezza delle BMW, con i colossi di Monaco di Baviera che hanno messo in evidenza una serie di straordinari veicoli di vario genere. Lo si evince dal fatto che si sta virando in modo deciso anche su di una produzione sempre più imponente per quanto concerne i SUV.

Queste sono le vetture del futuro e soprattutto del presente, considerando infatti come in Europa oltre il 50% delle auto immatricolate rientri in questa categoria. La BMW dunque non poteva di certo rimanere in disparte in questo senso e quindi ha continuato a mettersi in mostra con una serie di modelli che però dovevano anche garantire delle eccellenti prestazioni.

Lo si vede anche con una delle ultime e più incredibili auto, con questa che è la X3 M50, con questo modello che si presenta in tutto il proprio splendore da tempo. Ora però è necessario ampliare sempre di più i propri orizzonti, con la casa tedesca che ha dato vita così a una vettura che non solo è un SUV mastodontico per la città, ma anche con un motore eccezionalmente potente.

BMW X3 M50: ora anche sportiva

Le dimensioni della BMW X3 M50 non le dovrebbero garantire la più assoluta sportività in strada, ma a Monaco di Baviera poco si interessano di queste tematiche. Il SUV tedesco in questione si presenta con una lunghezza da 475 cm, una larghezza da 192 cm e un’altezza da 166 cm, con questo modello che da un punto di vista estetico è tra i più belli mai visti.

BMW X3 M50 nuovo SUV
BMW X3 M50 (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

Eccellente anche la scelta di utilizzare un nuovo paraurti anteriore, con questi che è ben più aggressivo e sportivo rispetto al passato. Incredibile poi notare come sia stato sfruttato un display touch da ben 14,9 pollici, oltre alla presenza di un cruscotto digitale da 12,3 pollici, con la X3 M50 che risulta essere a tutti gli effetti una delle auto più tecnologiche e comode che ci siano.

Il vero grande cambiamento è legato però al motore, con questi che è un favoloso 6 cilindri da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 381 cavalli. Il picco di velocità in questo modo è di 250 km/h, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene solo in 4,6 secondi. Un’auto dunque da sogno e che dimostra come la casa tedesca sia sempre di più al passo con i tempi.

Gestione cookie