Il+SUV+si+lancia+nel+vuoto%3A+il+video+%C3%A8+da+brividi%2C+il+risultato+lascia+tutti+increduli
derapateallaguidait
/articolo/il-suv-si-lancia-nel-vuoto-il-video-e-da-brividi-il-risultato-lascia-tutti-increduli/23325/amp/
curiosità

Il SUV si lancia nel vuoto: il video è da brividi, il risultato lascia tutti increduli

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Il video del SUV che si lancia nel vuoto ha lasciato tutti senza parole: ecco com’è andata a finire e come sta il driver.

Gli Sport Utility Vehicle, meglio noti come SUV, sono tra le vetture più richieste sul mercato per la loro capacità di unire un certo livello di prestazioni al comfort nella guida, senza dimenticare aerodinamicità e affidabilità. Non a caso anche in Italia l’attrazione nei confronti dei SUV emerge chiaramente nei dati relativi alle vendite di queste auto sportive che si distinguono per l’assetto rialzato.

Ovviamente anche tra i SUV ci sono modelli più agili di altri. Gli utenti che amano muoversi senza problemi anche sui terreni più accidentati scelgono le versioni adatte, come ad esempio il Ranger Raptor. Il pickup di Ford è davvero l’ideale per vivere una vera esperienza di guida off-road, grazie soprattutto alla maggiore altezza da terra e alle sospensioni a controllo elettronico.

Tuttavia anche il Ranger Raptor ha i suoi limiti. Lo ha verificato un driver che ha voluto testare le potenzialità di un Ranger Raptor di ultima generazione in una località brasiliana denominata Canoa Quebrada. Dopo aver percorso senza troppi problemi la lunga e ripida salita, il pickup americano spicca il volo atterrando sulla sabbia.

SUV cade nel vuoto: il video lascia tutti senza parole

Il salto del Ranger Raptor è davvero impressionante: calcolare la distanza esatta è molto complicato ma stando a quanto riportato su X da un utente il SUV di Ford sarebbe atterrato a circa 85 metri dal punto in cui ha spiccato il volo. Lo stesso utente ha poi ritrattato, pertanto non è dato sapere quanti metri sia riuscito a coprire esattamente il Ranger Raptor.

SUV cade nel vuoto: il video lascia tutti senza parole – Fonte YouTube (Derapate.allaguida.it)

Di sicuro il volo ha causato dei danni non banali. In un video comparso su TikTok si può prendere atto dello stato del SUV dopo l’impresa: la parte anteriore è davvero malmessa e le modanature sui parafanghi si sono staccate. Anche sul retro il Ranger Raptor è danneggiato, con tanto di blocco delle ruote posteriori.


Fortunatamente il driver che si è lanciato in questo volo pazzesco a bordo del SUV di Ford è sopravvissuto all’impatto, anche se non è chiaro quali siano le sue effettive condizioni di salute: un salto del genere può provocare conseguenze con qualsiasi mezzo. Il Ranger Raptor di Ford ha dimostrato ancora una volta di essere molto agile ma il consiglio è di non esagerare.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

La FIAT Panda vuole strafare: torna col carburante più conveniente, che affare

La FIAT Panda da tempo è l'auto più amata dagli italiani e ora arriva il…

7 minuti fa

Per Panda e Sandero si fa dura, consumi mai visti con un litro di benzina per la rivale francese: tutto merito del nuovo motore

Le citycar sono sempre più richieste, ma ora arriva la grande rivale di Panda e…

10 ore fa

La nuova utilitaria di Renault è pronta a dominare: richieste impazzite in Italia, non fatevela scappare

Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super…

12 ore fa

La compri ora e la paghi tra 3 mesi: la promo spacca il mercato delle auto

Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…

1 giorno fa

RC Auto, aumenta la tassa: la verità sulla notizia che sta allarmando tutti

L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…

1 giorno fa