Il+SUV+si+lancia+nel+vuoto%3A+il+video+%C3%A8+da+brividi%2C+il+risultato+lascia+tutti+increduli
derapateallaguidait
/articolo/il-suv-si-lancia-nel-vuoto-il-video-e-da-brividi-il-risultato-lascia-tutti-increduli/23325/amp/
curiosità

Il SUV si lancia nel vuoto: il video è da brividi, il risultato lascia tutti increduli

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Il video del SUV che si lancia nel vuoto ha lasciato tutti senza parole: ecco com’è andata a finire e come sta il driver.

Gli Sport Utility Vehicle, meglio noti come SUV, sono tra le vetture più richieste sul mercato per la loro capacità di unire un certo livello di prestazioni al comfort nella guida, senza dimenticare aerodinamicità e affidabilità. Non a caso anche in Italia l’attrazione nei confronti dei SUV emerge chiaramente nei dati relativi alle vendite di queste auto sportive che si distinguono per l’assetto rialzato.

Ovviamente anche tra i SUV ci sono modelli più agili di altri. Gli utenti che amano muoversi senza problemi anche sui terreni più accidentati scelgono le versioni adatte, come ad esempio il Ranger Raptor. Il pickup di Ford è davvero l’ideale per vivere una vera esperienza di guida off-road, grazie soprattutto alla maggiore altezza da terra e alle sospensioni a controllo elettronico.

Tuttavia anche il Ranger Raptor ha i suoi limiti. Lo ha verificato un driver che ha voluto testare le potenzialità di un Ranger Raptor di ultima generazione in una località brasiliana denominata Canoa Quebrada. Dopo aver percorso senza troppi problemi la lunga e ripida salita, il pickup americano spicca il volo atterrando sulla sabbia.

SUV cade nel vuoto: il video lascia tutti senza parole

Il salto del Ranger Raptor è davvero impressionante: calcolare la distanza esatta è molto complicato ma stando a quanto riportato su X da un utente il SUV di Ford sarebbe atterrato a circa 85 metri dal punto in cui ha spiccato il volo. Lo stesso utente ha poi ritrattato, pertanto non è dato sapere quanti metri sia riuscito a coprire esattamente il Ranger Raptor.

SUV cade nel vuoto: il video lascia tutti senza parole – Fonte YouTube (Derapate.allaguida.it)

Di sicuro il volo ha causato dei danni non banali. In un video comparso su TikTok si può prendere atto dello stato del SUV dopo l’impresa: la parte anteriore è davvero malmessa e le modanature sui parafanghi si sono staccate. Anche sul retro il Ranger Raptor è danneggiato, con tanto di blocco delle ruote posteriori.


Fortunatamente il driver che si è lanciato in questo volo pazzesco a bordo del SUV di Ford è sopravvissuto all’impatto, anche se non è chiaro quali siano le sue effettive condizioni di salute: un salto del genere può provocare conseguenze con qualsiasi mezzo. Il Ranger Raptor di Ford ha dimostrato ancora una volta di essere molto agile ma il consiglio è di non esagerare.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

7 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

1 giorno fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

2 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

3 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

4 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

5 giorni fa